Comacchio
25 Febbraio 2018
Dal 27 febbraio al 2 marzo, divieto di transito nell'area interessata dall'intervento

Comacchio. Al via i lavori al ponte Bailey di Fossa Foce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Saranno avviati martedì 27 febbraio i lavori di ristrutturazione e consolidamento del ponte Bailey di Fossa Foce, intervento previsto dal progetto di valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale delle Valli di Comacchio.

Per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell’infrastruttura, che rappresenta l’unico punto di accesso carrabile e pedonale a Stazione Foce, si rende necessaria l’istituzione di un divieto di transito, negli ultimi 30 metri prima del ponte Bailey, in entrambe le direzioni di Strada Foce (arteria di collegamento tra il ponte levatoio San Pietro ed il comparto vallivo), lungo il canale Fosse Foce.

Il divieto di transito, di carattere temporaneo, resterà in vigore dal 27 febbraio al 2 marzo, nella fascia oraria compresa tra le ore 7.30 e le ore 13. L’Amministrazione Comunale e l’Ente di gestione per i Parchi e le biodiversità – Delta del Po si scusano per il disagio, seppur di breve durata, che potrà derivare agli utenti della strada ed ai fruitori del comprensorio vallivo.

I lavori programmati sono finalizzati ad una più funzionale fruizione del ponte in questione, perseguendo l’obiettivo primario della massima sicurezza dello stesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com