Spal
25 Febbraio 2018
Zenga: “Diffido sempre dalle squadre che arrivano da periodi negativi, dobbiamo tenere dietro i biancoazzurri”

Crotone-Spal, occhi puntati sull’avversario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

(Foto di Alessandro Castladi)

di Andrea Magri

Quella di domenica all’Ezio Scida sarà uno scontro cruciale per la Spal ma anche per il Crotone, distanziate in classifica da quattro punti. Una vittoria dei calabresi ridurrebbe al lumicino le possibilità di salvezza dei ferraresi mentre, al contrario, una vittoria della Spal riaprirebbe il discorso e darebbe morale alla squadra di Semplici che arriva a questa partita dopo tre ko consecutivi.

In conferenza stampa, l’allenatore del Crotone, Walter Zenga è stato molto chiaro nel suo messaggio iniziale: “Dobbiamo tenere dietro la Spal”.

Ha poi proseguito parlando del momento della sua squadra e in chiusura di conferenza è tornato a parlare dell’avversario: “In settimana abbiamo fatto sempre le stesse cose senza cambiare nulla, neanche l’orario. Perché non serve. È stata una settimana normalissima. Abbiamo preparato la partita con grande attenzione, senza guardare chi arriva e come arriva. Ce la giocheremo come sempre per vincere, come abbiamo fatto anche a Benevento. L’atteggiamento è identico se affrontiamo la prima o l’ultima in classifica. Dobbiamo restare sereni. La Spal? – ha proseguito Zenga – Forse scenderanno in campo con due punte, o, per lo meno, con squadre che reputano sul loro livello hanno sempre giocato con due terminali offensivi. Diffido sempre dalle squadre che arrivano da periodi negativi. Quello che so è quello che farà la mia squadra. Vogliamo tenerli alle spalle per raggiungere la salvezza il prima possibile”.

Sulla formazione anti Spal, l’allenatore dei calabresi sembra orientato a utilizzare una formazione simile a quella che la settimana scorsa ha perso con il Benevento. I dubbi maggiori del tecnico sono in attacco dove l’unico certo del posto è Ricci. Si contendono una maglia da titolare Trotta e Budimir con il primo in leggero vantaggio. Dopo la bella prestazione di una settimana fa e le belle parole spese nei suoi confronti in conferenza stampa dal suo allenatore, Ajeti, insidia il posto da titolare di Barberis, a centrocampo, anche se quest’ultimo dovrebbe ugualmente partire dal primo minuto. In difesa, conferma per Capuano centrale e Faroni sulla fascia destra. Assenti l’esterno Stoian e l’attaccante Tumminello.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Mandragora, Barberis (Ajeti), Benali; Ricci, Trotta (Budimir), Nalini. Allenatore: Walter Zenga.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com