Spal
25 Febbraio 2018
Per la trasferta in Calabria Borriello e Schiavon non riescono a recuperare

Semplici in vista di Crotone: “Importantissima ma non determinante”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

di Andrea Mainardi

Si avvicina a grandi passi quella che, con tutta probabilità, sarà la partita spartiacque della stagione biancoazzurra. Solo un risultato positivo a Crotone infatti permetterebbe alla Spal di continuare ad essere concretamente in corsa per la salvezza, permettendole anche di incamerare sensazioni positive in vista delle abbordabili sfide contro Bologna e Sassuolo. In caso contrario invece la situazione di classifica precipiterebbe e con essa anche la panchina di mister Semplici, il cui destino è inevitabilmente legato alla partita di domani.

Nonostante non abbia l’obbligo della vittoria a tutti i costi, il Crotone di Zenga metterà in campo il consueto agonismo che potrebbe mettere in difficoltà la Spal soprattutto nei primi minuti: “Risponderemo con grinta e voglia – osserva Leonardo Semplici – cercando di limitare quegli errori che ci sono costati alcuni risultati. Abbiamo provato a giocare sia con una che con due punte per effettuare eventuali variazioni durante la gara, principalmente però sarà importante sapere cosa fare e quando”.

Tre punti sarebbero un’enorme boccata d’ossigeno: “Sarà importantissima ma non determinante, bisognerà tirare fuori qualcosa di diverso dal punto di vista mentale e prestativo uscendo dallo ‘Scida’ con un risultato positivo”.

Il calendario ora appare leggermente in discesa: “Affronteremo gare con squadre qualitativamente inferiori rispetto a quelle incontrate di recente, mi auguro di vedere una partita ‘da Spal’ per novantacinque minuti che ci permetta di andare avanti con fiducia. Con la dirigenza i rapporti sono sempre gli stessi, mi sono concentrato prevalentemente sul lavoro con i miei ragazzi in settimana”. Spesso si sente dire che questa Spal deve credere di più in ciò che fa: “Dobbiamo credere nelle nostre qualità, qualche volta ciò viene meno ma solo così possiamo migliorarci”.

Stando alle ultime indicazioni dunque, in campo dovrebbe vedersi un modulo più spregiudicato rispetto alle ultime uscite tornando al 3-5-2 puro. In difesa rientra Cionek, oltre a lui e Vicari il reparto sarà completato verosimilmente da Salamon che resta in vantaggio rispetto a Simic e Vaisanen. Squalificato Felipe. Rientra anche Mattiello sulla fascia sinistra mentre a centrocampo Everton Luiz potrebbe essere preferito a Viviani per dare più sostanza al reparto assieme a Kurtic e Grassi. In attacco confermato Antenucci al cui fianco potrebbe rivedersi Floccari a dispetto di Paloschi. Sempre indisponibili Borriello e Schiavon.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com