Lagosanto
24 Febbraio 2018
Illesa e in buone condizioni di salute, la donna al volante è stata accompagnata a casa da un parente

Auto si schianta contro tir in sosta. All’arrivo del 118 non c’è nessuno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. Il buio e la pioggia insistente, ma soprattutto i fari di un autotreno in realtà in sosta lavoro nei campi, hanno confuso una 50enne comacchiese, uscita fuori strada intorno alle 19 di venerdì e per fortuna rimasta illesa.

Curiosa la vicenda: percorrendo la Sp55, la donna alla guida di una Toyota Yaris non ha tenuto una curva, andando a scontrarsi frontalmente con un grosso automezzo, quest’ultimo parcheggiato a ridosso di una curva in località Rotta Zambusi perchè impegnato nelle operazioni di carico e scarico di rotoballe in fieno, con il supporto di un trattore. Gli anabbaglianti del mezzo erano infatti più visibili della strada stessa e hanno ‘dis-orientato’ l’automobilista.

Per fortuna la velocità non sostenuta ha evitato un impatto violento. Ma non finisce qui. Illesa e in buone condizioni di salute, la donna è stata nel frattempo raggiunta, recuperata e accompagnata a casa da un parente, rendendo praticamente inutile l’intervento di ben due ambulanze, che a distanza di 10 minuti l’una dall’altra si sono portate sul posto.

Stupito all’arrivo il personale del 118 – come pure gli uomini del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Comacchio – ha accertato i fatti insieme all’autista dell’autotreno e agli operai presenti al momento dell’incidente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com