Attualità
24 Febbraio 2018
Ascom e Repower lanciano il progetto in piazza Castello per l'installazione di due nuove colonnine

Auto elettriche, il futuro green si ricarica a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

Ascom Confcommercio Ferrara ha stipulato un accordo con la società Repower, leader in Italia nel settore delle ricariche elettriche per auto. Il progetto si chiama “A Ferrara ti Ricarichi” e prevede l’installazione di colonnine per la ricarica di automezzi elettrici presso le attività di vicinato.

Il direttore generale Ascom, Davide Urban, evidenzia: “La mobilità elettrica rappresenta un’opportunità possibile per le imprese e va nella direzione – concreta – di una maggiore sostenibilità ambientale. Ferrara città d’arte e l’intera provincia possono dunque far lavorare di pari passo innovazione, sviluppo e rispetto ambientale”. Peraltro il direttore Urban ricorda che le “immatricolazioni delle auto elettriche in Italia hanno un trend di crescita esponenziale” e che grazie al nuovo servizi di ricarica si potranno “attrarre nuove fasce di clientela, soprattutto dall’Italia e dall’estero”.

Nel suggestivo scenario di piazza Castello a Ferrara, a partire dalle ore 15 di martedì 27 febbraio sarà presente un punto informativo di Repower e saranno visibili alcune auto elettriche della gamma di punta Bmw per una serie di test drive (solo su prenotazione). Poi alle 17.30 – alla Caffetteria del Castello Estense al 1° piano – sarà presentato l’accordo agli imprenditori ed ai cittadini.

In concreto, il progetto “A Ferrara ti ricarichi” prevede l’installazione di due colonnine di ricarica (una chiamato Bitta, disegnata da Italo Rota in esclusiva per la Repower) e l’altra Palina (disegnata Italo Rota ed Alessandro Pedretti). Tra i punti di forza di tali strumenti c’è sicuramente la facilità d’uso, l’affidabilità, la resistenza agli agenti atmosferici. Si adattano all’impianto elettrico esistente e l’installazione è semplice e veloce, l’accesso alla ricarica può essere aperto o controllato da scheda abilitata. Tutte gli strumenti di ricarica, il cui acquisto rientra nel superammortamento del governo, verranno inserite in apposite app software per la loro geolocalizzazione da parte dei clienti.

“Il progetto “A Ferrara ti Ricarichi” – aggiunge il direttore Urban- dopo il lancio in piazza Castello sarà poi ulteriormente valorizzato in sinergia con Repower per darne la massima visibilità”. L’accordo con l’associazione ferrarese segue di poco in ordine di tempo altri accordi di questo tipo stipulati a Cervia, Riccione, Cesenatico e nell’area del Conero, confermando in questo modo Repower come partner ideale per il mondo delle imprese di vicinato (dagli alberghi ai negozi, passando per la ristorazione…) che hanno voglia di crescere innovando.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com