Voghiera
23 Febbraio 2018
Già aperto il bando per il bonus erogato dalla Camera di Commercio di Ferrara. C'è tempo fino al 31 dicembre

Nuovi fondi per le attività di Voghiera che investono sulla sicurezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Per il secondo anno consecutivo, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, il Comune di Voghiera, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara, intende sostenere e incentivare, attraverso l’erogazione di contributi, l’acquisto di prodotti e attrezzature ad elevato contenuto tecnologico finalizzati a creare un clima di serenità e di sicurezza all’interno, o nelle immediate vicinanze, dell’impresa, favorendo un’atmosfera più favorevole allo svolgimento dell’attività e prevenendo i rischi derivanti da fenomeni criminosi.

Possono presentare richiesta per ottenere i contributi le imprese con sede e/o unità locale nel Comune di Voghiera. Sono ammesse a contributo le spese sostenute con riferimento a titoli di spesa emessi nel periodo dall’1 giugno 2017 al 31 marzo 2019 (farà fede la data del titolo di spesa – fattura) per le seguenti tipologie di acquisto: tipo A – video-allarme antirapina, collegato alla centrale operativa della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri; tipo B – video-allarme antirapina (ad esempio controllati con telecamere e/o con sistemi di rilevamento satellitare collegati con Istituti di vigilanza) e sistemi di video-sorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione con allarme acustico; tipo C – casseforti, sistemi antitaccheggio, serrande e saracinesche, vetrine antisfondamento, sistemi biometrici, telecamere termiche, sistemi di pagamento elettronici: sistemi di rilevazione delle banconote false, dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna, casseforti e blindature antiesplosione, automazione nella gestione delle chiavi, paletti antisfondamento.

Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 10 del 20 febbraio 2018 alle ore 24  del 31 dicembre 2018, salvo eventuale chiusura anticipata per esaurimento anticipato delle risorse disponibili, di cui sarà data comunicazione. La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente con posta elettronica certificata (Pec) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio: protocollo@fe.legalmail.camcom.it

“Confermiamo l’impegno dell’Amministrazione a fianco di chi investe sul territorio – sottolinea il primo cittadino di Voghiera Chiara Cavicchi – sostenendo l’impulso positivo che stiamo registrando nel nostro comune”. Come evidenzia il presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni “le imprese, veri presidi sociali del territorio, sono da sempre in prima linea sulla questione della sicurezza: una vetrina in più è un angolo di strada buio in meno. A queste imprese si richiede di esercitare la loro attività in condizioni di mercato sempre più difficili e, nello stesso tempo, di adempiere a quei doveri sociali che derivano dalla loro natura di esercizio pubblico. È una responsabilità non indifferente che va presa sul serio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com