Cento
22 Febbraio 2018
Forti disagi tra martedì sera e mercoledì nell'area est della città

Blackout a Cento, poi si guasta anche un gruppo elettrogeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

(foto di archivio)

Cento. La zona est di Cento è stata interessata da un problematico blackout dell’energia elettrica tra il pomeriggio di martedì e la giornata di mercoledì.

Il guasto si è verificato verso le 17,30-18 di martedì nella linea di media tensione che copre le zone di Penzale, via Giovannina, via Modugno, via del Curato, via Cilea, via Santa Liberata e via Arno. Circa il 30% delle utenze è stata riallacciata in tempi brevi ma le rimanenti abitazioni è stato necessario installare tre gruppi elettronici tra le 23 e le 2 di notte. Uno di essi però si è guastato a sua volta, causando problemi alla fornitura di elettricità in via del Curato e in via Arno.

Enel ha informato l’amministrazione comunale che sarà rimosso il gruppo elettrogeno che ha creato difficoltà e verrà ripristinata la linea, già riparata. Servirà però qualche tempo per questo passaggio, ma l’auspicio è di risolvere definitivamente il problema tra mercoledì e giovedì.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com