Lagosanto
22 Febbraio 2018
I segretari Masiero e Vitellio: "Nessun permesso negato ai firmatari, siamo sempre disponibili al confronto ma non alle prese in giro"

Il Pd replica agli ex iscritti: “Continui attacchi che non hanno nulla di politico”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. Mettono i puntini sulle i, negano e contrattaccano Manuel Masiero e Luigi Vitellio, segretari dem alle prese con l’ennesimo bisticcio nel Comune degli ex Pd in rivolta e in “libera uscita”, come si erano autodefiniti.

Oggetto del contendere, un permesso non accordato da Masiero per l’utilizzo gratuito della sede locale del Partito Democratico, rivendicata dal gruppo degli ex come una sorta di ‘casa della comunità’ – costruita dai laghesi grazie ai soldi dei Democratici di Sinistra – su cui il Pd non può decidere né cambiare la serratura.

“Leggiamo l’ennesima lettera sulla stampa da parte di ‘un nutrito gruppo’ di vecchi iscritti dem. Prima di tutto – commentano Masiero e Vitellio – chiariamo che non esistono vecchi e nuovi: esistono gli iscritti e i non iscritti. In questi giorni non abbiamo ricevuto nessuna richiesta da parte dei firmatari, che non si sono neanche presentati all’incontro da noi promosso nelle settimane precedenti”.

“L’unica richiesta di utilizzo della sede è pervenuta da Loris Gadda, che però non compare mai tra i firmatari di queste lettere. Parliamo di due gruppi diversi?”.

In realtà Loris Gadda firma l’ultima missiva, ma il suo nome – per quanto riguarda Estense.com – non è stato riportato tra gli altri per una nostra svista. Occasione che Masiero e Vitellio prendono al volo per chiedere di svelare “l’obiettivo che ormai mal si cela dietro questi continui attacchi, che non hanno nulla di politico e molto di personale”.

“La sala viene richiesta per quale attività? Si vuole organizzare una tombola? serve uno spazio per l’Auser? . Chiediamo chiarezza”.

Interpellata sulla vicenda, l’assessore ed ex Pd Diana Chiodi replica ricordando che effettivamente la richiesta era di Gadda “in qualità di portavoce: non potevamo certo andarci tutti. Con lui erano presenti altre tre persone che possono confermarlo. Il Pd sa benissimo che Gadda fa parte del gruppo storico, è l’ex tesoriere del Pd, che sia tra i firmatari o meno. Questa volta lo era”.

Nel bel mezzo dell’ennesimo botta e risposta tra iscritti e non iscritti, gradito ospite del Pd Lagosanto sarà venerdì 23 febbraio Dario Franceschini, candidato alle Politiche. In piazza Vittorio Veneto e in piazza I Maggio Franceschini, dalle 18, avrà occasione di “confrontarsi con i cittadini illustrando risultati politici conseguiti e aspettative future”.

Con la speranza di convincere anche gli ex.

I firmatari della lettera, così come ricevuta da Estense.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com