Calcio
22 Febbraio 2018
In Superlega Il Ciclone sale al 4° posto, piadineria Da Massimo aggancia le prime della classe in serie C

Opes, il Sidun ferma la rincorsa del Wilson

di Redazione | 11 min

Leggi anche

Gli Azzurrini beffati allo scadere: al “Mazza” finisce 1 a 1 con la Turchia

Nel freddo e nella pioggia del “Paolo Mazza” di Ferrara una poco concreta Italia Under 21 del Ct Nunziata non va oltre il pareggio contro la Turchia, penultima nel girone, davanti agli occhi di Luciano Spalletti, presente in tribuna: al gol di Ghilardi risponde allo scadere Kiliçsoy, che sfrutta una dormita della retroguardia azzurra

La domenica perfetta della Centese

Centese 2 Real Sala 1. La domenica perfetta della Centese Calcio. Con un occhio al Bulgarelli e uno sul Comunale di Nonantola, non era iniziata al meglio la domenica del popolo biancoazzurro

Il Ciclone

In Serie B Girone A  perde a sorpresa il Wilson’s Pub che schiera una formazione molto lontana da quella delle ultime settimane, pesano le assenze di Torres e Zappaterra su tutti. Ne approfitta prontamente il Sidun che si porta sul 2-0, 4-2 al termine del primo tempo e 8-4 finale con doppietta iniziale di Coppola e tripletta di Ramadan.

La capolista Iesse sconfigge, 10-8, il Frimar e rimane a punteggio pieno. Il gap viene scavato nel primo tempo chiuso avanti 4-1: incontenibile Crocco a referto con poker, tripletta per Spicuzza. In coda successo-rilancio per il Bambù Ferrara che sale a 9 punti, si lascia 3 squadre alle spalle e piomba a -1 dal Frimar. Sempre avanti il Bambù che contro gli Amici di Fabio chiude sul 6-3 la prima frazione, si fa raggiungere sull’8-8 prima di gioire per il gol vittoria di Rossi che timbra il 9-8 allo scadere: triplette proprio di Rossi e di Mastella per il Bambù; doppiette di Roncassaglia e Lucchese.

In Serie C con un inizio di gara super e trascinato dal solito Callegari, a segno con un poker, la Piadineria da Massimo chiude il primo tempo contro l’Agriturismo Cà Laura sul 6-2 e gestisce il risultato fino al 9-5 conclusivo: doppiette di Pozzato e Bortolazzi; per l’Agriturismo Cà Laura non basta la tripletta di Amati. La Piadina…Crudo e Fontina ottiene il suo secondo successo stagionale, sconfigge il Brakeless e lo raggiunge in classifica a quota 6. Partita equilibrata e gran parte del merito del successo della Piadina va al portiere Mainardi che para l’impossibile, finisce 4-2, doppietta per il promettente Lella e gol di tacco per patron Bock.

In Serie D partita tiratissima tra Venteam e Asini Bradi. Ancora una grande prova del neo acquisto Ferrarini che per il Veneteam va a referto con un poker e 1 assist, ma non basta perchè Guidetti risponde con una tripletta e proprio nel finale arriva la bordata di Buzzoni che permette agli Asini Bradi di vincere 7-6, conservare il 3° posto portarsi a -3 proprio dal Veneteam. Sale al 4° posto il Bar Asso di Cuori Silver che sconfigge e sopravanza in classifica il San Pio X. Buon primo tempo, terminato sul 2-0, degli uomini di Minarelli e secondo tempo in controllo dopo il tentativo di rimonta del San Pio, finisce 7-4 con tripletta di Fiorini e doppietta di Magagna. In coda Panchester B e Foggy Mug si danno battaglia: avanti il Panchester, 2-0 con le reti di Lo Coco e Sacchetto; poi 3-2 Foggy con Corli e doppio Civolani, prima del 4-4 finale. Per il Foggy è il primo punto stagionale.

In Serie A Girone B il Bar Gallery non incontra difficoltà con il Labomar: nel primo tempo Bono, Vacchi e Bussolari portano il Gallery sul 4-0, nella ripresa ci pensano Terenzi, forse il migliore dei suoi e Contestabile a mantenere il Labomar a distanza di sicurezza, finisce 8-3. Ancora più netto il successo del Clandestino sul fanalino di coda GService, 11-2, 5-0 a fine primo tempo con triplette di capitan Mantovani e Andrea Artioli.

In Serie B Girone B la neo capolista Semplic-One mantiene il primato grazie al 5-2 allo Sporting, 2-1 all’intervallo: doppiette di Franchi e Vergnana e rete di Arrivabeni. Successo agevole del J. Nicholas sull’Estense Gas, 6-0 al 20′ e 11-2 finale con poker di Nigrisoli e tripletta di Venturoli. Tutt’altro livello adrenalinico nel match tra Eni Gpl via Ravenna, 244 e Ciccioni. Partenza choc per i Ciccioni che vanno sotto 0-3 con la super tripletta di Chiorboli che realizza 3 reti in fotocopia, con il suo destro al fulmicotone e palla sotto la traversa. Tentativo di rimonta dei Ciccioni con i gol di Quarta e Massimo Marongiu per il 2-3, ma ancora Eni via Ravenna a bersaglio con il calcio di rigore trasformato da Renato Ricci. I Ciccioni hanno il merito di non smettere mai di crederci e l’Eni paga l’inesperienza, i ragazzi di mister Govoni si affacciano per il primo anno al campionato Opes. Accade così che, prima, ancora Marongiu e, poi, Bianchi riescono a riportare in parità il risultato. Negli ultimi minuti l’Eni via Ravenna si getta all’attacco e crea un paio di pericoli alla porta difesa da Tagliati, ma a poco più di 1 minuto dal termine, sull’incursione di Bimbatti dalla destra, Quarta è abile a impattare il pallone che si insacca alla sinistra del portiere, è il 5-4 Ciccioni che chiude l’incontro.

In Superlega a 3 turni dal termine la capolista Euro Pizza 2 viene messa in seria difficoltà dalla rinata Siever. Primo tempo equilibrato, chiuso sul 2-1 dall’Euro Pizza 2. Inizio ripresa ancora favorevole ai ragazzi di mister Melloni che si portano sul 4-1, ma la Siever non ci sta, Pastore, anima da bomber napoletano, è indemoniato e con una tripletta riporta sotto i suoi sul 3-4, ma Alberti e Bono riallungano prima del definitivo 6-4. Vince e conserva il 2° posto il Cafè Noir United. L’acquisto di Bertasi è sicuramente un plus per la squadra di mister Vecchi, la sua tecnica e la sua sagacia tattica si stanno rivelando davvero utili al Cafè Noir. Regge comunque bene il confronto la Trattoria al Curvone che rimane in partita praticamente fino alla fine: 2-4 a fine primo tempo e 5-9 al termine della gara, triplette per Barbieri e Piva, doppietta di Zanella e gol di Bertasi nel Cafè Noir; tripletta di bomber Curzola e marcature singole di Andrea Fortini e Meneghini nella Trattoria al Curvone.

Continua la corsa dello Spartak che sconfigge 13-6 il San Pio grazie alle 5 reti di Buliga, alle 3 di Maccagnani, alle doppiette di Rusu e Ghelfi e al gol anche di capitan Veratelli. Rusu il migliore dei suoi insieme a Locci e ovviamente Buliga. Tripletta di Andreani, doppietta di Licciardello e gol del neo acquisto Magri per il San Pio. La partita più equilibrata della serata è stata quella tra Pizzeria il Ciclone e Rotule Rutilanti. Punteggio in altalena, ma Ciclone sempre avanti: 1-0, 2-1, 3-2 e 4-3 finale. Da segnalare che tutte le reti sono state messe a segno nella prima frazione, la ripresa si è, infatti, chiusa 0-0! Decisivo Sabir con una tripletta nel Ciclone, a segno anche con Alberti; doppietta di Troqe e gol di Prifti per le Rotule.

A seguire i tabellini.

SERIE B GIRONE A RITORNO GIORNATA 1

 

IESSE 10: Vernocchi, Rapposelli, Marinaro, Spicuzza 3, Maniglio 1, Crocco 4, Dimundo 2. All. Lombardo

FUTSAL FRIMAR 8: Davì, Tumidei, Venturoli 3, Farinella, Salliu 3, Bono 2, Squarzoni, P. Sivieri. All. P. Sivieri

Ammoniti: Maniglio (Iesse); Salliu (Futsal Frimar)

 

BAMBU’ FERRARA 9: Garbini, Rizzo, G. Scullin 1, Mastella 3, Rossi 3, C. Scullin 2. All. C. Scullin

AMICI DI FABIO 8: Rosati, Borghi, Vigliotti 1, Gerardi 1, Lucchese 2, Pili 1, Roncassaglia 2, Pasqualotto 1. All. Antolini

 

WILSON’S PUB 4: Ghesini, Grillo, Penazzi 1, Casaluce, Fabbri 2, Massetti 1. All. Casaluce

SIDUN 8: Dimatteo 1, Cherubini, Caputo, Coppola 2, Modica 1, Vairo, Ramadan 3, Burgio 1. All. Ramadan

Ammoniti: Cherubini (Sidun)

Espulsi: Coppola (Sidun)

 

Classifica: Iesse 24, Pasticceria Vogue 16, Wilson’s Pub* 14, Futsal Frimar* 10, Bambu’Ferrara* 9, Amici di Fabio 6, Sidun 6, Emigratis* 3. (*una partita da recuperare)

Classifica Marcatori: Roncassaglia (Amici di Fabio) 25 reti, Crocco (Iesse) 23, Zappaterra (Wilson’s Pub) 17, D’Ascenzo (Pasticceria Vogue) 17, Ramadan (Sidun) 13, Venturoli (Futsal Frimar) 13, Basile (Iesse) 12, Grasso (Emigratis) 11, Maraschio (Sidun) 10, Mastella e Rossi (Bambù) 10, Fabbri (Wilson’s Pub) 10, Spicuzza (Iesse) 9, Palma (Iesse) 8, Pasqualotto (Amici di Fabio) 8, Salliu (Futsal Frimar) 8.

 

SERIE C RITORNO GIORNATA 2

 

PIADINERIA DA MASSIMO/GONFIABILI F.LLI FOLLONI 9: Asero, Bortolazzi 2, Callegari 4, Folloni 1, Pozzato 2, Grechi. All. Pasello

AGRITURISMO CA’ LAURA 5: Casanova, Felloni, Falcone, Pirani 1, Chiccoli, Calderone 1, Amati 3. All. Bianconi

Ammoniti: Amati (Agriturismo Cà Laura)

 

BRAKELESS 2: Bottoni, Paganelli, Artioli, Romagnoli, Zaccarelli, Russo 1, Gaglio, Argentesi 1. All. Zaccarelli

LA PIADINA…CRUDO E FONTINA/DAC FUTSAL 4: Mainardi, Curci, Sorrenti, Grandi, Lella 2, Poluzzi 1, Bock 1, Turra. All. Bock

Ammoniti: Artioli e Romagnoli (Brakeless); Bock (La Piadina…Crudo e Fontina)

 

Classifica: La Legatoria# 16, Autotrasporti Rachita* 15, Piadineria da Massimo 15, Agriturismo Cà Laura# 9, Bierfilz# 7, Brakeless 6, La Piadina…Crudo e Fontina*#6. (*già osservato il turno di riposo) (#1 partita da recuperare)

Classifica Marcatori: Pozzato (Piadineria da Massimo) 22 reti, Romano (Bierfilz) 18, Rachita (Autotrasporti Rachita) 14, Zaccarelli (Brakeless) 14, D’ Alessandro (La Legatoria) 13, Epifanio (La Legatoria) 12, Russo (Brakeless) 12, Amati (Agriturismo Cà Laura) 12, Calderone (Agriturismo Cà Laura) 12, Bonazza (Autotrasporti Rachita) 10.

 

SERIE D RITORNO GIORNATA 1

 

ASINI BRADI 7: Grossi, Mannella, Buzzoni 1, K. Tonioli 1, Ferrarese, Guidetti 3, M. Tonioli 2, Cavicchi. All. M. Tonioli

VENETEAM 6: Ganzerla, Mazzini, Biscuola, Zanforlin 1, Mora, M. Corazzari 1, Tamascelli, Ferrarini 4. All. Ganzerla

Ammoniti: Guidetti (Asini Bradi); Zanforlin (Veneteam)

 

SAN PIO X 1972 4: Menegatti, Chiarini, Tuffanelli, Er. Haxhui, Dezzati 1, Eg. Haxhui, Manea 3, Bergamini, Renzo. All. Maccagnani

BAR ASSO DI CUORI SILVER 7: Giacomo Gruppioni, Cappon, Fiorini 3, Gianmarco Gruppioni, Magagna 2, Casazza 1, Tromboni 1. All. Marinelli

Ammoniti: Magagna (Bar Asso di Cuori Silver)

 

FOGGY MUG 4: Soldati, Corli 1, Borghi, Baroni, Bellino 1, Vincenzi, Civolani 2. All. Borghi

PANCHESTER UNITED B 4: Bassi, E. Morandi, Bruschi 1, Maini, Lo Coco 1, L. Morandi 1, Sacchetto 1. All. Soffritti

 

Classifica: Hanami* 16, Veneteam 15, Asini Bradi 12, Bar Asso di Cuori Silver 11, San Pio X 1972 10, Panchester United B 4, Foggy Mug 1. (*già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Civolani (Foggy Mug) 13 reti, Quarta (Hanami) 12, Ferrarini (Veneteam) 11, Bellotto (Hanami) 11, Tamascelli (Veneteam) 11, M. Tonioli (Asini Bradi) 11, Manea (San Pio X 1972) 10, Magagna (Bar Asso di Cuori) 9, Galatioto (Hanami) 8, Campanella (Panchester United B) 7, Zanforlin (Veneteam) 7, Casazza (Bar Asso di Cuori) 7, Vacchi (Bar Asso di Cuori) 6.

 

SERIE A GIRONE B RITORNO GIORNATA 3

 

BAR GALLERY/MONKEY BEER 8: Baravelli, Bussolari 1, Contestabile 1, Pozzato, Bono 3, Vacchi 1, Terenzi 2. All. Benini

LABOMAR 3: Dimatteo, Bertin, Cherubini, Vairo 1, Battisti 1, De Rossi 1, Toro. All. Bertin

Ammoniti: Terenzi (Bar Gallery)

 

GSERVICE 2: Alberti, Piron, Renzo 1, Pavani 1, G. Loffreda, Campi, Bozza. All. Renzo

CLANDESTINO 11: Rambaldi, A. Artioli 3, Audino 1, Alessani 3, Zanconato 1, Mantovani 3. All. Mantovani

Ammoniti: Piron (GService)

 

Classifica: Magik Pizza** 24, Bar Gallery* 22, Osteria i Bassotti* 21, Clandestino 18, Ristorante Asahi* 10, Labomar 9, S.D.B.* 6, GService 0. (* 1 partita da recuperare)

Classifica Marcatori: Alushi (Magik Pizza) 27 reti, P. Boarini (Magik Pizza) 27, Zanconato (Clandestino) 22, Bono (Bar Gallery) 19, Bussolari (Bar Gallery) 14, V. Ziosi (Osteria i Bassotti) 13,Mantovani (Clandestino) 12, Bartolini (Osteria i Bassotti) 10, Tralli (S.D.B.) 10, Tieghi (Ristorante Asahi) 10, Antoniciuc (Magik Pizza) 10, Artioli (Clandestino) 10, Barillari (S.D.B.) 9.

 

SERIE B GIRONE B RITORNO GIORNATA 3

 

I SEMPLICI-ONE 5: Tamburini, Faggioli, Vergnana 2, Arrivabeni 1, P. Garuti, Breveglieri, Franchi 2. All. Volpi

SPORTING 2: Pavasini, Artioli 1, Boschetto, Paolini 1, Compagnone, Gelati. All. Pavasini

 

J. NICHOLAS 11: Davì, Baroni 2, Lombardi 1, Armanino 1, Evangelisti, Venturoli 3, Nigrisoli 4. All. Pengue

ESTENSE GAS/GIGLIO 2: Veratti, Minotti, Leo 1, Leprini, Alvisi 1, Marchetti, Branchini. All. Catozzi

 

I CICCIONI 5: Tagliati, Bibatti, G. Marongiu, Bianchi 1, Ferrarese, Quarta 2, M. Marongiu 2, S. Collati. All. Bianchi

ENI GPL VIA RAVENNA, 244 4: Coda, Morselli, Borelli, Borghi, L. Ricci, Sganzerla, Ghirardi, Chiorboli 3, R. Ricci 1. All. Govoni

Ammoniti: R. Ricci (Eni Gpl)

 

Classifica: I Semplici-One 24, J. Nicholas 23, I Ciccioni 19, Sporting Ferrara 16, Panchester United A* 11, Boschini Serramentista* 10, Eni Gpl 6, Estense Gas 4. (* una partita da recuperare)

Classifica Marcatori: Venturoli (J. Nicholas) 25 reti, Artioli (Sporting) 20, Armanino e Nigrisoli (J. Nicholas) 17, Branchini (Estense Gas) 14, Gelati (Sporting) 12, Diozzi (Sporting) 12, Franchi (I Semplici-One) 12, Businaro (Boschini Serramentista) 11, Garuti (I Semplici-One) 11.

 

SUPERLEGA RITORNO GIORNATA 6

 

BAR LA DIFFERENZA/EURO PIZZA 2 6: Nibale, Cavicchi 1, Contestabile 1, Marano, Breda, Bono 2, Alberti 2. All. Melloni

SIEVER 4: Cantarelli, Melli, Beltrami, Tonelli, Zotos, Ranieri 1, Pastore 3. All. Beltrami

 

TRATTORIA AL CURVONE 5: Serboni, Baldetti, Belletti, Meneghini 1, A. Fortini 1, Pavani, M. Fortini, Curzola 3. All. Minarelli

CAFE’ NOIR UNITED 9: Bergami, Bertasi 1, Barbieri 3, Zanella 2, Piva 3, Passarini. All. Vecchi

 

SAN PIO X OVER 6: Occhiali, M. Bizzarri, Scabbia, E. Bizzarri, Boschiero, Magri 1, Andreani 3, Licciardello 2. All. Maccagnani

SPARTAK 13: Alexanru, Locci, Buliga 5, Maccagnani 3, Ghelfi 2, Veratelli 1, Rusu 2. All. Veratelli

 

ROTULE RUTILANTI 3: Frabetti, Siciliano, Caselli, Martelli, Totaro, Prifti 1, Troqe 2. All. Caselli

PIZZERIA IL CICLONE 4: Oghittu, Alberti 1, Sabir 3, Pasquali, Astrologo, Zenzeri, Negri, Collati. All. Andreotti

 

Classifica: Bar la Differenza 37, Cafè Noir United* 30, Spartak* 28, Pizzeria il Ciclone* 19, Santa Fe* 16, San Pio X Over 16, Trattoria al Curvone*# 13, Rotule Rutilanti* 10, Siever# 4. (* già osservato il turno di riposo) (#1 partita da recuperare).

Classifica Marcatori: Piva (Cafè Noir United) 45 reti, Artioli (Santa Fe) 29, Buliga (Spartak) 27, Andreani (San Pio X Over) 26, Contestabile (Bar la Differenza) 24, Maccagnani (Spartak) 23, Licciardello (San Pio X Over) 21, Curzola (Trattoria al Curvone) 20, Pastore (Siever) 20, Troqe (Rotule Rutilanti) 19, Cavicchi (Rotule Rutilanti) 17.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com