Politica
21 Febbraio 2018
Il consigliere regionale del Carroccio: “La realtà non è quella che il presidente Bonaccini vuole fare credere”

Fabbri (Lega) boccia il Pd sulla ricostruzione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Il Pd vuole far passare come già risolta la questione terremoto, mentre invece siamo solo a metà della ricostruzione. Io ricevo, ogni giorno, tre o quattro terremotati ancora alle prese con le pratiche burocratiche o aziende con gravi problemi legati alla ricostruzione e non so se Bonaccini possa dire di fare lo stesso”. Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna fa il punto sulla ricostruzione post sisma nelle aree del cratere, dopo la conferenza stampa sul tema, che martedì mattina si è tenuta in Regione.

“Il problema più grave è quello dello Stato avanzamento lavori e molte realtà commerciali sono ancora nei container – afferma Fabbri -. La proroga per le aziende agricole a fine giugno? Solo briciole, servirebbe molto più tempo. La realtà non è quella che il presidente Bonaccini vuole fare credere: gli enormi ritardi sui via libera allo stato di avanzamento lavori (Sal) stanno bloccando la ricostruzione, sia per quanto riguarda la parte privata che quella pubblica”, spiega Fabbri.

“Ancora molte risorse devono essere assegnate sia attraverso il sistema Mude che Sfinge e basta fare una passeggiata per Mirandola o San Felice per vedere con i propri occhi quante attività commerciali e artigianali siano ancora delocalizzate e costrette a lavorare nei container, mentre ancora molte famiglie vivono fuori dalla loro abitazione”, aggiunge Fabbri. Il capogruppo è critico anche sulla recente ordinanza che fa slittare i termini di presentazione per le imprese agricole, annunciata questa mattina: “Spostare la data del termine lavori per la presentazione della rendicontazione finale dei contributi, a fine giugno, per le imprese agricole, come ha annunciato oggi Bonaccini, non è un intervento incisivo, né sufficiente, come sa bene chi è davvro alle prese con la ricostruzione. Sarebbero necessari almeno altri due anni di proroga per riuscire ad inquadrare al meglio la situazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com