Politica
21 Febbraio 2018
La candidata leghista: "I dati del Viminale mostrano come 8 immigrati su 10 non hanno diritto a rimanere in Italia"

Maura Tomasi e i fondi per l’accoglienza: “Irrigidire maglie fin troppo larghe”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Maura Tomasi, candidata leghista per il centrodestra nel collegio uninominale Ferrara-Comacchio, si scaglia contro “le ingenti somme” che a suo dire sono stanziate a favore del sistema accoglienza, anche a Ferrara. Tomasi argomenta la sua tesi portando in campo i dati del Viminale che certificano il fatto che “8 immigrati su 10 non hanno diritto a rimanere nel nostro Paese”, né ad abusare delle “risorse messe a disposizione per chi scappa veramente dalla morte o dalla guerra”.

Secondo la leghista servirebbe un “irrigidimento delle fin troppo larghe maglie dell’accoglienza”, fino al punto di arrivare allo stop “all’arrivo di veri e propri e clandestini”, che una volta in Italia diventano “facile preda delle organizzazioni criminali come la mafia nigeriana, presente anche a Ferrara”.

“Porre un argine a questa ondata migratoria – prosegue – è una priorità, per consentire di ristabilire centralità agli italiani che hanno costruito con i loro sacrifici questo stato sociale e il welfare, di cui oggi godiamo tutti”.

Maura Tomasi conclude affermando che “il buonsenso arriva prima ancora del programma della Lega”, che prevede che chi “non scappa dalla guerra e delinque sul nostro territorio deve essere rimpatriato senza indugio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com