Cronaca
20 Febbraio 2018
Un uomo in palese stato di alterazione ha fracassato i vetri di alcune vetture parcheggiate. Fermato in possesso di una pietra e di un coltello

Sfoga la rabbia spaccando i vetri delle auto in pieno centro

Auto vandalizzata
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Prima le urla, poi la violenza che si è sfogata sulle auto parcheggiate. È stato un risveglio non proprio tranquillo quello di lunedì per gli abitanti di piazzetta San Michele e via del Turco, in pieno centro a Ferrara.

Un uomo, in palese stato di alterazione, ha dato sfogo a tutta la sua rabbia fracassando i vetri di almeno quattro auto parcheggiate, usando probabilmente le pietre del ciottolato nell’impresa. Non pago, si è anche ‘divertito’ a suonare i campanelli delle abitazioni, invitando a male parole gli abitanti preoccupati che si erano affacciati alla finestra per verificare cosa stesse accadendo a farsi gli affari propri.

Nel mirino della sua furia sono finite anche diverse abitazioni con cortili annessi, tra cui un Bed&Breakfast, in zona viale Cavour. Il tutto è accaduto poco dopo le 5 del mattino. Dopo si è spostato verso via Ragno, dove ha rotto il lunotto di una vettura e lo specchietto retrovisore di un’altra e dove è intervenuta la polizia su segnalazione di un addetto alla sicurezza di un locale della zona.

Qui gli agenti lo hanno che ancora aveva una grossa pietra in una mano e un coltello nell’altra.  Solo dopo un lavoro di mediazione gli uomini delle Volanti sono riusciti a farsi consegnare pietra e coltello e ad accompagnare l’individuo in questura per gli accertamenti del caso.

L’uomo, un 30enne di Bitonto, domiciliato a Ferrara, è stato denunciato per danneggiamento aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com