Politica
19 Febbraio 2018
Gatti replica al sindaco: "Ciò che scrive è diverso da quello che sentono gli abitanti, buona fortuna"

“La Luna spenta di Ferrara” si prende gioco di Tagliani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

“Caro Sindaco, confrontando quanto Lei scrive nella sua lettera con ciò che ho visto e sentito tra gli abitanti che vivono al di fuori dei percorsi turistici di Ferrara, mi sento di formularle i più sinceri auguri: buona fortuna”. È una risposta dal tono ironico, per non dire irriverente, quella che Fabrizio Gatti riserva a Tiziano Tagliani.

Una replica concisa alla lunga lettera scritta dal sindaco Tagliani stizzito dal reportage sul declino di Ferrara, uscito nei giorni scorsi su L’Espresso a firma proprio di Gatti, invitato dal primo cittadino a tornare in città per rivedere le sue valutazioni sulla “luna spenta di Ferrara”.

Il giornalista non sembra interessato a un nuovo tour estense; anzi, invece di raccogliere l’appello, sembra quasi prendersi gioco del sindaco a cui augura semplicemente ‘in bocca al lupo’ per affrontare le sfide in una città che Gatti ha immortalato come “abbandonata”, tra il degrado della zona Gad e i servizi sociali della città che riserverebbero più fondi ai migranti che agli altri cittadini in difficoltà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com