Politica
19 Febbraio 2018
Peruffo (FI): "Passati dalle percezioni al patto per la sicurezza, solo fumo negli occhi"

Sicurezza. “Il Pd e le magie della campagna elettorale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Paola Peruffo

“Due ministri, candidati, assessori e sindaco di Ferrara, tutti insieme, a prodigarsi parlando di sicurezza. Se uno schieramento del genere fosse stato sempre in prima linea su questo tema magari non avremmo quartieri interi della città egemonizzati da spacciatori, bande organizzate e racket della prostituzione”.

È un “intervento tardivo” sul tema sicurezza quello che Paola Peruffo, consigliera comunale e candidata di Forza Italia alla Camera dei Deputati, imputa al Pd schierato al gran completo per parlare di sicurezza e cultura.

“Ciò che stupisce molti – un po’ di meno chi è avvezzo alla politica – è il fatto che si è passati, in neanche un anno, dalle semplici percezioni sull’insicurezza, all’invio dell’Esercito sino alle ultime esternazioni circa i “sei nuovi reparti delle forze dell’ordine” e il “Patto per la sicurezza” lanciato da Tagliani” commenta la forzista che vede questi atti come “magie da campagna elettorale: da un problema che non esiste alle mirabolanti soluzioni trovate in appena una manciata di giorni”.

“E pensare che quando noi di Forza Italia abbiamo incontrato il questore, appena poche settimane fa, non era assolutamente informato di questi nuovi reparti a contrasto della criminalità a Ferrara – rivela Peruffo -. Evidentemente Franceschini e il Pd fanno come quegli studenti che non studiano tutto l’anno e aprono i libri gli ultimi giorni di scuola per sperare in un miracolo. Sono convinta però che gli elettori non si faranno ingannare dal fumo negli occhi della campagna elettorale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com