Spal
19 Febbraio 2018
La Spal ha iniziato la gara con una punta: “Scelta per limitare il loro palleggio”

Semplici guarda già a Crotone: “Sarà importantissima. Con il Napoli tenuto bene il campo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aprono le auto e prendono le chiavi di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

(foto di Ciro de Luca)

di Andrea Mainardi

Esce sconfitta ma non abbattuta la Spal dal ‘San Paolo’ di Napoli dove i partenopei si sono imposti per 1-0. Pur creando pochissimo in fase offensiva i biancoazzurri hanno retto l’urto di una grandissima squadra come quella di mister Sarri, recuperando quindi un minimo di fiducia per quello che sarà il fondamentale incontro con il Crotone della prossima settimana.

“Il Napoli è una squadra di grande valore – sottolinea Leonardo Semplici ai microfoni di Sky Sport – per il periodo che stiamo attraversando poteva essere una gara con molte insidie. La squadra invece ha tenuto bene il campo mostrando le proprie caratteristiche, speravamo in un qualche episodio a favore ma non l’abbiamo creato”.

Come nelle ultime uscite inizialmente si è vista la Spal ad una sola punta: “Ripartiamo convinti per raggiungere il nostro obiettivo, il Napoli andava limitato sotto l’aspetto del palleggio per cui ho preferito partire con un attaccante in meno cercando poi di rischiare negli ultimi minuti”.

Tra una settimana ci si giocherà una bella fetta di salvezza: “Contro il Crotone sarà una gara importantissima nel nostro cammino, valuteremo bene quindi se giocare con due punte. Quando avevamo poco da perdere abbiamo fatto prestazioni buone, quando abbiamo trovato squadre più vicine a noi invece abbiamo avuto problematiche di personalità e identità. Dobbiamo credere di più in quello che facciamo, i ragazzi hanno mezzi per raggiungere la salvezza e sta a me valorizzarli già domenica contro il Crotone”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com