Spal
17 Febbraio 2018
Con una vittoria contro i ferraresi i partenopei stabilirebbero il primato di successi consecutivi

Napoli-Spal, Sarri cerca il record

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Di Carlo: “Mi è piaciuta la voglia di essere Spal”

La Spal pareggia 0 a 0 contro la Carrarese, ma le contemporanee sconfitte esterne di Ancona (2-0 contro la Recanatese) e Vis Pesaro (1-0 contro la Torres) permettono ai biancazzurri di allungare sulla zona playout, ora distante due punti

Una Carrarese in forma smagliante è la prossima avversaria della Spal

Una Spal tra alti e bassi si prepara a tornare alle 17:30 “Mazza” dopo la negativa trasferta di Pontedera. Avversaria nella trentatreesima giornata di campionato sarà la Carrarese, terza forza del girone e seconda miglior difesa, dietro l’irraggiungibile Cesena, con sole 25 reti subite

di Andrea Magri

Al ‘San Paolo’ andrà in scena Napoli – Spal. La squadra di Maurizio Sarri con una vittoria contro i ferraresi, stabilirebbe il proprio record di successi consecutivi, in un singolo campionato di serie A: nove.

Gli azzurri arrivano a questa sfida da primi della classe e con tanta voglia di riscattare la sconfitta rimediata giovedì sera contro il Lipsia. In conferenza stampa, nel post partita, Maurizio Sarri ha esordito con: “Mi aspetto subito una reazione feroce con la Spal”.

I biancazzurri di Leonardo Semplici, hanno però l’obbligo di provarci. Portare via punti dal ‘San Paolo’ sarebbe importante sia ai fini della classifica sia a livello psicologico. Quella appena trascorsa, è stata una settimana difficile dove la società ha smentito “ufficiosamente” l’arrivo a Ferrara di Andrea Mandorlini al posto di Leonardo Semplici. Passando alle questioni proprie del campo tra le file del Napoli mancheranno gli infortunati di lungo corso.

Ghoulam, frattura della rotula, Chiriches, problema muscolare e Milik problema al ginocchio, rimediato proprio a Ferrara contro la Spal nella gara d’andata. Se in Europa League hanno giocato moltissime riserve, domani, giocheranno dall’inizio i titolarissimi di sempre. La porta degli azzurri sarà presidiata da Reina.

La difesa sarà composta da Albiol che riprende il suo posto dopo i problemi muscolari e Koulibaly, con Hysaj che torna nel suo ruolo naturale a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo  il terzetto consolidato formato da Jorginho, Allan e il capitano Hamsik. In attacco solito tridente con Insigne, Mertens e Callejon.

Probabile formazione:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com