Attualità
17 Febbraio 2018
Correranno in Piazza Ariostea il putto Abi Afolab, la staffiera Laura Zanghiratti e il fantino Adrian Topalli

Palio. San Benedetto presenta i suoi campioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

di Lucia Bianchini

A cento giorni dalle corse di piazza Ariostea la Contrada di San Bendetto, nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, ha presentato i suoi campioni.

Correrà la corsa dei putti Abi Afolabi, classe 2003, che si è avvicinato alla contrada tramite l’oratorio e parteciperà alla gara su concessione del Borgo di San Luca. “Il nostro investimento è su di lui – ha commentato Massimiliano Castellazzi, presidente della contrada- speriamo che si diverta e condivida con noi l’orgoglio di appartenere alla contrada”.

Sulla putta invece il presidente non si sbilancia: “la nostra commissione corse sta lavorando a due diverse ipotesi, dobbiamo scegliere se dare un ‘colpo di coda’ all’ultimo, o fare una scelta a lungo termine. Il nome sarà comunicato probabilmente nel mese di maggio”

Per la corsa delle asine riconfermata la staffiera Laura Zanghiratti, già vincitrice dell’edizione 2014 che si sta preparando già da qualche mese montando Rocchittu. Il momento culmine della gara, la corsa dei cavalli, vedrà i biancoazzurri rappresentati da Adrian Topalli su Spartaco da Clodia. “Con Adrian e con la scuderia abbiamo costruito un forte feeling già dallo scorso anno. Sarà una corsa complessa, Spartaco è uno dei migliori cavalli in circolazione, ma abbiamo 3 concorrenti altrettanto forti: Preziosa Penelope, Bonantonio da Clodia e Bonario da Clodia” ha spiegato Lorenzo Linoso, responsabile delle corse di asine e cavalli.

“Siamo molto felici che questi ragazzi abbiano deciso di condividere con noi questo percorso. La contrada sta lavorando per arrivare in piazza Ariostea al massimo delle sue possibilità” ha concluso il presidente Castellazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com