Voghiera
18 Febbraio 2018
La società di Gualdo qualificata ai massimi campionati emiliano-romagnoli. Mister Succi: "Ci siamo fatti valere"

Etrusca 2010, due squadre su due ai regionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con due squadre su due approdate ai regionali può dirsi più che soddisfatta l’Etrusca 2010. La società autonoma e indipendente di puro settore giovanile di calcio con sede a Gualdo, ma che vanta varie collaborazioni con le zone limitrofe, alla termine della fase autunnale è riuscita nell’intento di qualificarsi ai massimi campionati emiliano romagnoli Giovanissimi e Allievi.

Procede quindi la stagione, tra alti e bassi, ma comunque di grande prestigio. “E’ un campionato difficile, ma abbiamo dimostrato di poterci stare – dice mister Gionata Succi, allenatore della squadra Allievi, inserita nel girone E -, abbiamo perso alcune partite, ma nel complesso ci siamo fatti valere. Certe defezioni erano da mettere in conto, anche per via delle trasferte lunghe, quindi non ci spaventiamo e andiamo avanti”.

Questa la rosa Allievi (2001/2002): Di Mauro e Tura (portieri); Michelini, Parfene, Di Francesca, Kasper, Lambertini 1, Campani, Lo Biundo, Lambertini 2 (difensori); Cristofori, Giberti, Poletti, Berveglieri, Bandiera, Tamisari, Ajdini (centrocampisti); Tassinari, Sani, Rizzioli, Bui, Bacilieri (attaccanti). “Abbiamo un gran gruppo condito da belle individualità – aggiunge mister Luca Morini, Giovanissimi girone F -, sono al mio primo anno all’Etrusca e ho trovato un grande ambiente. Il campionato regionale ci aiuterà a maturare esperienza e a crescere ancora; a fine anno sono convinto che tireremo le somme e il bilancio sarà più che lusinghiero”.

Rosa Giovanissimi (2003/2004): Di Mauro (portiere); Riccardo Bosani, Gianmarco Bussolani, Francesco Cocomero, Riccardo Fuschini, Francesco Ribello, Riccardo Brunelli, Tommaso Occhi, Mattia Poli (difensori); Mattia Degregorio, Marco Malaguti, Francesco Polastri, Bryan Dara Leal, Manuel Veronesi (centrocampisti); Gianluca Spano, Alessandro Campani, Michael Benasciutti (attaccanti).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com