Cronaca
17 Febbraio 2018
Vasta operazione antidroga in 16 città. Un arresto e cinque denunce

Polizia. Ferrara nella maxi operazione antidroga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

La Polizia di Stato sta eseguendo una vasta operazione antidroga contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione giovanile.

Tra le diverse città c’è anche Ferrara. Tale attività si inserisce in una più ampia strategia tesa a contrastare con maggiore incisività i reati di strada per dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini.

L’operazione, denominata “Pusher”, vede impegnate le squadre mobili di Ferrara, Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato, coordinate dal Servizio centrale operativo.

Si tratta di un’operazione a tappeto a cui collaborano anche altre articolazioni territoriali della Polizia di Stato, quali le divisioni anticrimine, i reparti prevenzione crimine, commissariati e uffici prevenzione generale.

Fino a questo momento a Ferrara sono state identificate 273 persone. Tra queste una è stata arrestata e sei denunciate. Una segnalata alla prefettura e altre sei colpite da altrettanti decreti di espulsione con conseguente ordine del questore di allontanarsi dal territorio nazionale (emessi anche 2 avvisi orali e 2 fogli di via obbligatori).

Su strada sono stati effettuati 10 posti di controllo, grazie ai quali sono stati controllati 1532 veicoli di cui 1411 con il sistema Mercurio.

A livello di stupefacenti, sono stati sequestrati 83,69 grammi di hashish e 0,73 di marijuana.

Controllati anche quattro locali pubblici, con la sospensione della licenza per due di questi. Sono state compiute infine due perquisizioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com