Lettere al Direttore
17 Febbraio 2018

Il saluto dell’Udi a Luana

di Redazione | 2 min

Le donne dell’UDI in questi giorni faticano a realizzare la scomparsa di Luana Vecchi, una militante speciale che in questi anni ha portato dentro l’associazione un esempio di vita politica e personale incredibile. Un esempio per le stesse giovani, a dimostrazione come la passione per la politica non ha età, e l’impegno per il mantenimento e l’applicazioni di leggi non devono interessare solo categorie di donne, ma tutte anche di età diverse. La sua grande determinazione l’aveva portata ad imparare ad un momento impensabile della sua vita, l’uso del computer in forma avanzata perché gli permetteva di essere aggiornata, di svolgere ricerche, di dare attenzioni a siti istituzionali soprattutto sulle disposizioni sanitarie. Era, infatti la nostra massima esperta di sanità, e di fronte ad ogni problema che emergeva, con determinazione amava andare a fondo, recandosi personalmente nel servizio interessato o affrontando a viso aperto, operatori o dirigentii.

Coordinava il gruppo Udi-Salute Donna confrontandosi alla pari con colleghe di diverse esperienze professionali e con loro in questi ani ha portato a termine molte ricerche legate alla medicina e salute di genere. Un suo grande rammarico lo provava quando avvertiva che le giovani non realizzavano pienamente il rischio di perdere o peggiorare Leggi molto importanti per la nostra vita di donne.

La generosità e la sapienza in ambito sanitario che ha messo a disposizione di tutta l’UDI ha costituito un valore incommensurabile. Il vuoto sarà sempre avvertito.

UDI Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com