Terre del Reno
17 Febbraio 2018
Ben 121mila euro per la ristrutturazione del campo di Sant'Agostino. Polemica sul centro civico di San Carlo

Terre del Reno, nuovi investimenti su impianti sportivi e scuole

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

di Serena Vezzani 

Terre del Reno. Verranno stanziati 121mila euro, con l’adesione a un bando regionale, per l’impianto sportivo calcistico della località di Sant’Agostino: l’ha annunciato giovedì il sindaco Roberto Lodi, nel corso della seduta straordinaria del consiglio comunale convocata presso la Sala consiliare di  Mirabello.

Lo stanziamento, che prevederà un rimborso fino al 50% (60mila euro) da parte della Regione, e che interesserà lavori di ristrutturazione, tra cui le tribune, non è il solo che andrà a modificare il Programma Triennale delle opere pubbliche 2018/2020.

In previsione, infatti, dei 160mila euro rimborsati dalla Regione per l’intervento di via Mazzini, “45mila euro verranno destinati nella scuola media di Sant’Agostino, per la tinteggiatura interna e la sistemazione dell’area esterna” ha spiegato il vicesindaco Marvelli. “Con 7.800 euro proroghiamo il noleggio dei 5 container per il deposito d’archivio dell’ex comune di Sant’Agostino, 1400 euro per il completamento dell’incarico sulla vecchia scuola media, e 5795 euro per l’acquisto di lavagne per le scuole elementari  di Sant’Agostino, anche in previsione del trasferimento degli alunni di Dosso, mentre 2500 euro andranno alle porte dei bagni di San Carlo”. Infine, destinati 7000 euro per l’efficientamento energetico e i lavori di manutenzione dell’impianto sportivo di Mirabello.

In approvazione anche lo schema di convenzione tra il comune di Terre del Reno e Ami Ferrara Srl – Agenzia Mobilità e impianti del trasporto scolastico  ed extrascolastico degli alunni della scuola d’infanzia e dell’obbligo, ed attività di controllo nella esecuzione del servizio, e subentro del comune di Terre del Reno nei rapporti giuridici connessi con approvazione del Paes, il Piano azione per l’energia sostenibile.

Infine, al centro della discussione il nuovo centro civico di San Carlo, che ha visto maggioranza e opposizione spaccarsi ancora una volta: oltre al  piano interrato e piano terra affidati alla protezione civile e all’ambulatorio medico, il primo piano sarà destinato alla polizia municipale e il secondo ospiterà una sala riunioni alla cittadinanza. Eppure, “l’utilizzo dello spazio ambulatorio non ci trova d’accordo – è stata la dichiarazione di Tartari, di Fare insieme -. Siamo a proporre piuttosto una sede della consulta collegata anche a un uso sociale, ossia uno spazio che possa adattarsi alle emergenze”.

L’ambulatorio, tuttavia, si inserisce nel progetto sanitario della Regione della medicina di gruppo, “per portare la medicina assistenziale in varie località” ha dichiarato l’assessore Maria Mastrandrea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com