Attualità
15 Febbraio 2018
L'invito del vescovo a contribuire al Fondo diocesano per il lavoro e a una casa di accoglienza in Ucraina

Due progetti di carità per la Quaresima

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Nel suo messaggio per la Quaresima e nell’omelia del mercoledì delle ceneri, l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio Gian Carlo Perego invita a valorizzare due progetti di carità.

Il primo è il Fondo diocesano per il Lavoro. Si tratta di un fondo nato nel 2017 in diocesi per favorire borse e tirocinii lavorativi per persone che faticano a trovare un accompagnamento nell’esperienza lavorativa o che sono usciti improvvisamente dal mondo del lavoro. Sono già state attivate alcune borse lavoro nel nostro territorio.

Il secondo è il progetto per una casa di accoglienza in Ucraina. Un parroco ucraino greco-cattolico, che vive al confine tra Russia e Ucraina, dove la guerra continua ad uccidere e a fare profughi, ha costruito una casa dell’accoglienza per persone e famiglie di profughi, orfani di guerra nella parrocchia di Poltava. Sono molte le collaboratrici familiari dell’Ucraina che vivono anche nella nostra Diocesi e che hanno anche al fronte i propri figli o mariti, in questa guerra dimenticata al confine dell’Europa.

Le offerte raccolte nelle diverse iniziative diocesane e parrocchiali, come anche dei singoli fedeli e delle famiglie, in questo tempo quaresimale possono essere versate agli uffici dell’Economato della Curia, specificando la causale.

Per contribuire si può versare sul Conto Corrente: BPER Agenzia 4 – IBAN IT74K0538713005000000010099

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com