Altri sport
14 Febbraio 2018
Enrica Vergnani e Laura Piccaglia ottengono il 15° e 22° piazzamento ai campionati nazionali indoor

Atletica, buon esordio per le allieve della Polisportiva Centese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Vergnani e Piccaglia

Il settore atletica della Polisportiva Centese sta ottenendo le prime soddisfazioni dopo che il gruppo delle ragazze si è ulteriormente rafforzato, trovando nuovi stimoli e motivazioni. In questo va dato merito anche al preparatore, Enzo Cavani, che sta gradualmente facendo crescere il gruppo anche sotto il profilo agonistico.

Domenica scorsa ad Ancona si sono svolti i campionati nazionali allievi indoor. Erano presenti in rappresentativa della Polisportiva Centese nel settore salto triplo Enrica Vergnani e Laura Piccaglia che con la distanza di 11,18 e 11,02 metri ottenevano il 15° e 22° piazzamento.

Entrambe sono del 2002 e per loro era la prima volta che approdavano ad una competizione nazionale, avendo ottenuto i minimi per potervi partecipare, proprio con le prime gare di qualifica del 2018.

A fianco di queste atlete e di altre che stanno lavorando per poter arrivare alle competizioni nazionali, ci sono tanti altri, oltre una settantina, che si allenano, giocano e si divertono a fare atletica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com