Cento
14 Febbraio 2018
Il 2 e 23 marzo appuntamento alla Caricento con lo psicologo Leonardo Milani

Resilienza e essere genitori, due lezioni con l’esperto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. Resilienza è un sostantivo ormai di uso comune quando si vuole indicare la capacità di resistere agli urti della vita, siano essi di carattere traumatico o legati allo stress quotidiano. Essere resilienti di fronte alle tensioni anche nell’ambiente di lavoro, come mantenere la padronanza in situazioni di emergenza, come orientare il proprio pensiero per raggiungere l’equilibrio sono i temi del primo dei due incontri tenuti dal professor Leonardo Milani il 2 marzo a Cento nella Sala di Rappresentanza della Cassa di Risparmio.

Il secondo appuntamento in programma per il 23 marzo tratterà invece della difficile tematica “Essere genitori”: in particolare si parlerà di come sviluppare l’autostima nei figli, come superare la disarmonia fra madre e padre, come gestire regole, critiche e rimproveri, con un test finale per valutare l’attitudine alla propria genitorialità.

Leonardo Milani

La promozione del ciclo di conferenze nasce dalla rinnovata partnership tra l’associazione “Dipetto” e Salus medical Spa che già nel 2017 avevano organizzato cicli di incontri sul benessere fisico e mentale con il prof. Milani con un grande seguito di pubblico.

L’associazione Dipetto è composta da donne che hanno incontrato il tumore al seno e dal 2013 svolgono un’ intensa attività per informare, sostenere, prevenire, ma anche stare in forma insieme. Nata a San Giovanni in Persiceto, l’associazione già da tempo ha messo in campo diverse iniziative anche a Cento.

Salus Medical Spa è lo storico centro di benessere centese che si occupa con i suoi professionisti di medicina, fisioterapia ed estetica e da tempo è attiva con le sue iniziative anche nel campo della prevenzione.

Leonardo Milani, relatore dei due incontri, è psicologo e docente all’Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara. Mental trainer della Pattuglia Acrobatica Frecce Tricolori con cattedra all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, è coach di atleti professionisti ed esperto nella relazione genitori-figli.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cento. Gli incontri si terranno alle 20.30 con ingresso libero su prenotazione inviando una mail a dipettosgp@gmail.com o telefonando al. 370 3045798 – facebook/associazione “dipetto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com