Attualità
13 Febbraio 2018
Saranno presentati i corsi di studio alla presenza di docenti, studenti e manager didattici

Università. Due giorni per aiutare a scegliere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Al via, mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio al Polo Chimico Bio Medico (Mammuth) e nel Chiostro di Santa Maria delle Grazie (Via Luigi Borsari, 46 – Ferrara) Unife Orienta, la due giorni di orientamento alla scelta universitaria organizzata dall’Ateneo di Ferrara.

Nel corso della manifestazione, verranno presentati in aula i corsi di studio (ripetuti per ciascun corso in tre fasce orarie diverse) alla presenza di docenti, studenti e manager didattici presso gli stand. Molti gli stand informativi dedicati a immatricolazioni, app e supporto online per studenti, benefici economici, disabilità e DSA, oltre a quelli di  Er.Go (Azienda regionale per il diritto allo studio universitario), per informazioni su borse di studio, alloggi e ristorazione, del Cus e del Comune di Ferrara – servizio giovani.

I futuri studenti potranno inoltre sottoporsi a  test pscicoattitudinali per affrontare le incertezze e valorizzare il proprio talento e simulare i test di ingresso di area medica.

L’edizione di quest’anno si arricchisce di alcune novità, quali il focus pomeridiano sulle lauree magistrali, i seminari su cosa fare dopo la laurea, la mappa dei servizi e benefici e l’incontro con laureate e laureati di successo di Unife.

Gli incontri “Storie di successi e di sfide superate” si svolgeranno nei due giorni alle ore 12 nell’aula E2 . I delegati all’orientamento di Unife, Andrea Gatti e Giovanni Masino, condurranno il dialogo con alcune laureate e laureati di Unife. I futuri studenti potranno chiedere consigli e avere una testimonianza diretta delle opportunità di carriera offerte dalle diverse aree disciplinari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com