Eventi e cultura
13 Febbraio 2018
Il Garden Club ripropone la rassegna che negli scorsi anni ha riscosso molto successo

“Giardini al cinema” si presenta a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche quest’anno, con la collaborazione dell’Arci, della biblioteca Bassani e del centro audiovisivi del Comune di Ferrara, il Garden Club di Ferrara ripropone, per il tredicesimo anno consecutivo, la fortunata iniziativa “Giardini al cinema”, che ha riscosso negli anni scorsi molto successo.

La presentazione dell’intero ciclo avrà luogo presso la sala audiovisivi della biblioteca Bassani, a Barco, oggi pomeriggio, martedì 13 febbraio alle ore 16.30, e sarà accompagnata da una conversazione di Monica Pavani, traduttrice letteraria, poetessa e appassionata di cinema su “Illuminazioni radicali: paradiso e inferno della creazione”. Monica Pavani e Giovanna Mattioli sveleranno al pubblico il significato del titolo della rassegna di quest’anno.

La rassegna cinematografica, pensata e organizzata da Giovanna Mattioli, architetto paesaggista, appassionata cultrice di cinema, si terrà nei mesi di febbraio e marzo. Il titolo della rassegna 2018 è “L’albero del bene e del bene. Eva e la gioia originale” e i film proiettati al cinema Boldini tra il 27 febbraio e il 13 marzo sono: “Il giardino dei limoni” di Eran Riklis, “Séraphine” di Martin Provost e “L’albero” di Julie Bertuccelli.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com