Poggio Renatico
12 Febbraio 2018
Uno dei carri allestito dagli alunni delle elementari, domenica prossima si replica

Mille poggesi al carnevale dei bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. C’erano anche alcuni pony di un maneggio del territorio, che hanno trovato rifugio tra gli spiazzi erbosi dei giardini comunali, ad allietare l’edizione 2018 del carnevale dei bambini di Poggio Renatico che ha visto i giovanissimi protagonisti anche nell’organizzazione della manifestazione, con gli alunni delle elementari che hanno contribuito ad allestire uno dei quattro carri che hanno sfilato tra le vie del centro insieme al tradizionale trenino, quello dell’Avis.

Quattro i carri che hanno sfilato per le vie centrali del paese: oltre a ‘Il giardino dei bambini’ di Avis e Udi — ispirato a motivi floreali e allestito dai ragazzi delle terze, quarte e quinte elementari poggesi — hanno fatto la loro comparsa anche ‘AAA Cercasi ferie’ dell’associazione ‘Il grillo’ di Coronella, ‘Ne combinano di tutti i colori’ dei ‘Polli ruspanti’ e ‘La danza delle streghe’ dei ‘Macaron’.

La giornata, accompagnata poi anche dalle bancarelle in piazza del Popolo, ha attratto fuori dalle mura domestiche fino a quasi un migliaio di poggesi sparsi per le due piazze principali e le vie laterali delle sfilate. Abbastanza per poter bollare come un successo la prima giornata della manifestazione che si ripeterà anche domenica prossima.

“Hanno partecipato le stesse associazioni dello scorso anno che hanno presentato altri temi, con il carro di Avis che è stato costruito dai bambini delle scuole elementari. Un ringraziamento va fatto alle insegnanti e alla scuola che ci ha permesso di lavorare con i bambini all’interno dell’istituto, che lo scorso primo febbraio hanno potuto vedere il loro carro in anteprima. È sempre bello perché questo è il carnevale dei bambini e quindi loro devono essere in cima alle priorità”, è stato il commento di Loriano Vaccari, presidente del comitato carnevale di Poggio Renatico che ha organizzato l’evento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com