Spal
10 Febbraio 2018
Gattuso: “Sappiamo che domani ci attende una partita difficile”

Spal-Milan, occhi puntati sull’avversario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Magri

Sabato, alle ore 15 al ‘Paolo Mazza’ di Ferrara, arriverà il Milan di Gattuso, in uno stadio esaurito in ogni settore già da diversi giorni. La Spal affronterà un Milan rigenerato dalla cura del suo allenatore che, dal suo arrivo, ha risollevato le sorti rossonere, portando la squadra fuori dalla zona rossa e con l’Europa a una manciata di punti di distanza. Il Diavolo arriverà a Ferrara dopo il pareggio di Udine mentre i biancazzurri dall’opaca prestazione di Cagliari, dove hanno perso. La squadra di Semplici, davanti al pubblico amico, è chiamata a una prestazione maiuscola per tornare a fare punti e restare in scia al Crotone, al Sassuolo e al Chievo, ovvero restare agganciato al treno della salvezza. All’andata la gara era terminata con la vittoria dei rossoneri per due reti a zero, decisa da due calci di rigore. Nessuna squadra, in questo campionato, ha subito più gol dal dischetto della Spal (sei). Ci sarà una sfida nella sfida tra due promettentissimi portieri che nei prossimi anni, potrebbero vestire la maglia della Nazionale Italiana, Meret e Donnarumma.

In conferenza stampa, quando i giornalisti gli chiedono della Spal, Gattuso risponde con queste parole: “La Spal è una squadra che conosco bene, due anni fa in Lega Pro sono arrivati primi, l’anno scorso in Serie B uguale. È una squadra molto fisica, che spinge molto con gli esterni, messa bene in campo e che sa bene quello che deve fare, giocano anche in uno stadio rinnovato, una bomboniera: sappiamo che domani ci attende una partita difficile.

A Ferrara non ci saranno Kalinic, fermato da un’infiammazione agli adduttori, Calabria, assente per squalifica, Conti e Storari per infortunio. Il Diavolo dovrebbe schierarsi con Donnarumma in porta, il quartetto a sua difesa formato da Abate, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. Quest’ultimo torna a giocare sulla fascia sinistra dal primo minuto, dopo diverse settimane nelle quali era restato fuori per problemi fisici e squalifica. A far girare la manovra del rossoneri sarà sempre l’argentino Biglia, con ai lati le due mezzali Kessié e Bonaventura. Davanti, il tridente, sarà formato da Cutrone, rivelazione di questo Milan, da Suso e Calhanoglu.

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (Silva), Calhanoglu. Allenatore: Gattuso

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com