Spal
10 Febbraio 2018
Non recupera Cionek. Assenti Vicari squalificato, Borriello e Schiavon

Spal. Semplici al bivio contro il Milan: “Sappiamo cosa c’è da fare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

di Andrea Mainardi

O la va o la spacca. E’ questa la sensazione all’interno dell’ambiente Spal alla vigila della delicata partita contro il Milan. La bruttissima prestazione di Cagliari ha lasciato qualche scoria infatti che va eliminata al più presto con una prestazione convincente, e possibilmente qualche punto in classifica.

Dopo la trasferta sarda, nella quale l’atteggiamento dei biancoazzurri ha sorpreso tutti in negativo, sul banco degli imputati è salito inevitabilmente mister Leonardo Semplici. In settimana si è tenuto un approfondito confronto tra staff dirigenziale e tecnico, che ha partorito la conferma a tempo determinato dell’allenatore toscano.

“Io ed il mio staff lo abbiamo vissuto serenamente – afferma Semplici –; sono incontri necessari in una società come la nostra durante i quali va analizzato il momento della squadra. Siamo comunque consapevoli di qual è il nostro percorso, di ciò che abbiamo fatto e di ciò che dovremo fare”.

La débâcle contro il Cagliari andrà messa alle spalle in fretta: “Dopo le buone prestazioni contro Udinese ed Inter siamo incappati in questo incidente di percorso, durante la mia gestione non credo ci sia mai stata una partita del genere ed i giocatori sono i primi ad esserne dispiaciuti. In settimana abbiamo lavorato più che altro sull’aspetto psicologico, spero che sia uno sprone per migliorarci ulteriormente”.

Le assenze di Cionek e Vicari potrebbero suggerire qualche variazione tattica: “Credo che inizieremo con la difesa a cinque, senza troppi cambi nell’undici titolare rispetto a domenica scorsa, i ragazzi stanno bene e si sono allenati come sempre nella maniera giusta. Simic ed Everton potranno darci una mano, soprattutto quest’ultimo potrà garantirci quella cattiveria agonistica della quale a volte deficitiamo”.

La Spal troverà un Milan in ripresa, dopo le enormi difficoltà di inizio stagione: “E’ una squadra forte costruita per obiettivi importanti, servirà una bella prestazione di personalità per conquistare dei punti. Dovremo essere più scaltri e concreti guardando con attenzione al risultato”. Sabato assenti dunque, oltre ai soliti Borriello e Schiavon, anche Vicari e Cionek che si sottoporrà a dei controlli per stabilire i tempi di recupero dopo l’operazione all’occhio.

La Spal dovrebbe riproporsi con la canonica difesa formata da Meret in porta e Felipe, Salamon e Simic (favorito su Vaisanen) a proteggerlo. Confermati Lazzari e Mattiello sugli esterni mentre a centrocampo si potrebbe rivedere l’esperimento fatto contro l’Inter, con una mediana più folta composta da Grassi, Everton Luiz al posto del deludente Viviani e Schiattarella. Kurtic di conseguenza agirebbe alle spalle di Antenucci, inamovibile in attacco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com