Comacchio
10 Febbraio 2018
Incidente all'altezza di Volania in direzione Porto Garibaldi. Strada chiusa per consentire gli interventi

Contromano in superstrada, carambola fra auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

Volania. Un veicolo che stava procedendo in contromano ha provocato un incidente in superstrada, questa mattina attorno alle 9, con due feriti lievi ma con tanto lavoro per i soccorritori.

E’ successo al chilometro 39 della superstrada Ferrara-Mare in direzione Porto Garibaldi, all’altezza di Volania, poco prima dello svincolo per Comacchio. Nell’incidente sono rimasti coinvolti due mezzi e la superstrada è stata chiusa fino alle 10.39 per consentire gli interventi e i soccorsi.

L’auto che procedeva contromano, una Opel Corsa Blu condotta da una anziana codigorese di 77 anni, pare abbia imboccato la superstrada da Comacchio, prendendo però la corsia sbagliata, probabilmente anche a causa della fitta nebbia che a quell’ora permetteva una visibilità di 50-60 metri e del senso di confusione dato dall’interruzione stradale della sp15.

La vettura si è scontrata frontalmente attorno alle 9 con una vettura con a bordo un giovane comacchiese di 27 anni che procedeva nella direzione opposta. Risultano feriti non in modo grave entrambi gli occupanti dei mezzi coinvolti.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Comacchio per la messa in sicurezza e la rimozione delle auto coinvolte, la polizia stradale di Codigoro e di Ferrara per i rilievi e per chiudere il tratto di superstrada al traffico, nonché il 118 per soccorrere i feriti, che sembra non abbiano riportato gravissime conseguenze.

Presenti anche le squadre Anas per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Il percorso alternativo in direzione Porto Garibaldi ha previsto l’uscita allo svincolo di Corte Centrale, al km 32,300, con rientro sul Raccordo a Comacchio-Lagosanto, al km 43,300. La superstrada è stata riaperta solo alle 10.39, al termine delle operazioni. Le auto incidentate, praticamente distrutte, sono state rimosse e portate a San Giuseppe all’autocarrozzeria Forlani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com