Politica
8 Febbraio 2018
Incontro con Fabbri e i candidati: "Combattiamo questa battaglia al fianco dei risparmiatori"

La Lega agli Azzerati Carife: “Dal Pd solo goffi tentativi pre-elezioni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Mercoledì sera, 7 febbraio, il capogruppo in consiglio regionale della Lega, Alan Fabbri, insieme ai due candidati ai collegi uninominali di Ferrara-Comacchio e del cratere, Maura Tomasi ed Emanuele Cestari, hanno incontrato una delegazione degli Azzerati Carife raccogliendo il loro appello ai candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

“È stata l’occasione – dichiara Fabbri – per fare insieme a loro il punto della situazione, dopo la battaglia parlamentare a livello nazionale e il supporto a livello regionale che la Lega ha sempre dato a questo tema. La tutela del risparmio non è solo un sacrosanto principio costituzionale ma un pilastro di ogni proposta politica che abbia a cuore i cittadini e i loro interessi”.

“Le tiepide manovre del Pd, mosso solo dalle vicine elezioni, sono goffi tentativi di riparare ad un danno che hanno creato e per il quale pensano di pulirsi la coscienza istituendo un fondo che copre una risibile percentuale dell’azzeramento dei risparmi delle famiglie accumulati in anni di lavoro – continua l’esponente del Carroccio –. La Lega ha preso il solenne impegno, sin dall’inizio di questa deplorevole vicenda, di stare al fianco dei cittadini e della loro battaglia, non solo proponendo modifiche migliorative sempre respinte ma anche testimoniando la vicinanza politica a questa questione di attualità”.

“Quando saremo al governo – promette il leghista – ci impegneremo a riconoscere i propri risparmi a chi è stato impropriamente azzerato, a migliorare il sistema di controllo Bankitalia-Consob, che ha dimostrato ampie carenze, e a restituire fiducia ad un settore economicamente molto sensibile come quello del credito”.

La delegazione degli azzerati, rappresentata da Katia Furegatti, ha esposto i cinque punti delle loro richieste a partiti e candidati: “Ribadiamo la necessità di un intervento da parte della politica per garantire rimborsi veloci, con regole semplici, attraverso l’incremento della dotazione finanziaria del fondo. L’azzeramento dei risparmiatori, impropriamente tacciati di speculazione in un primo momento, non può essere accettato, costituzionalmente e umanamente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com