Altri sport
6 Febbraio 2018
Le ragazze ferraresi in forza al SincrOlimpic portano la loro energia tribale a Bassano del Grappa

La Pattinatori Estensi vince il campionato regionale Fisr

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Cosa c’entra la Pattinatori Estensi con il Veneto? Presto spiegato: da quest’anno quattro ragazze dell’agonismo ferrarese hanno oltrepassato il confine del Po e sono entrate a far parte del gruppo di pattinaggio artistico dell’Olimpica Skaters di Rovigo, in forza alla squadra di pattinaggio sincronizzato senior “SincrOlimpic”; le ragazze sono Alice Vecchi, Aurora Cariani, Beatrice Azzari e Martina Fregnani.

Nato da un gemellaggio tra ben tre società sportive – la Olimpica Skaters di Rovigo, la asd Agna di Padova e la Pattinatori Estensi di Ferrara – il gruppo SincrOlimpic ha presentato domenica 4 febbraio, sulla pista di gara del Pala Sind di Bassano del Grappa, il nuovo disco “Sciaman Reincarnation” nella categoria sincronizzato senior.

Sei minuti di pura energia su un mix di note tra l’esoterico e il tribale, durante le quali le ragazze cambiano formazione ripetutamente e velocemente con la massima precisione. Disciplina molto difficile che le ragazze hanno ben proposto ai giudici conquistando il meritato titolo regionale.

Per Alice, Aurora, Beatrice e Martina le fatiche non sono finite perché da sabato prossimo saranno anche impegnate sulla pista di Riccione per difendere i colori estensi nel campionato regionale emiliano, intanto però per loro c’è già il primo pass con il SincrOlimpic per il campionato italiano di Conegliano Veneto che si disputerà nel mese di marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com