Spettacoli
6 Febbraio 2018
La band 'dream pop' texana si esibirà a luglio nel cortile del Castello Estense

Ferrara si prepara a sognare sotto le stelle con i Cigarettes After Sex

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Un nuovo nome si aggiunge a quelli già annunciati per l’edizione 2018 di Ferrara sotto le stelle: è quello del gruppo americano (El Paso, Texas) Cigarettes After Sex.

Il concerto è in programma il 9 luglio nel cortile medioevale del Castello Estense per un evento che si preannuncia molto intimo, date anche le particolari sonorità dei Cigarette After Sex che riportano a un’atmosfera sognante, romantica e sentimentale.

A caratterizzare la band – formata da Greg Gonzalez, Phillip Tubbs, Randy Miller e Jake Tomsky – è sicuramente la voce androgina e sofisticata di Gonzalez, che attraverso canzoni soavi e testi semplici arriva diretta al cuore degli ascoltatori.

La band ha pubblicato lo scorso anno l’album d’esordio “Cigarettes After Sex” – anticipato dal singolo “K” che ad oggi ha raggiunto oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube – una raccolta di morbide canzoni d’amore che, con stile inconfondibile accompagnato da atmosfere oniriche, li contraddistingue nel loro genere puro.

Le principali influenze dei Cigarettes After Sex sono i Cocteau Twins, i Red House Painters, i Joy Division e pezzi dei primi anni ’60 come I Love You Love Me dei Paris Sisters.

L’anno del debutto è stato il 2012 con l’ep “l”, con cui la band si fa conoscere al pubblico ottenendo un grande successo con la canzone “Nothing’s Gonna Hurt You Baby”, che, grazie al passaparola dei fan, ha raggiunto, ad oggi, oltre 66 milioni visualizzazioni.

I biglietti (posto unico) sono venduti al prezzo di 25 euro più 3,75 euro di prevendita e sono disponibili su ticketone.it da martedì 6 febbraio alle ore 10 e in tutti i punti vendita Ticketone da venerdì 9 febbraio alle ore 10.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com