Eventi e cultura
1 Febbraio 2018
Inaugurazione sabato al museo del Risorgimento. Incontro posticipato al 10 febbraio

La Memoria in mostra dal gelo russo alla prigionia tedesca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Retro di una cartolina inviata da Bruno Merighi esposta in mostra

La mostra storico-documentaria “Dal gelo russo alla prigionia tedesca” verrà aperta al pubblico sabato 3 febbraio, alle 11, presso il museo del Risorgimento e della Resistenza nell’ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria.

L’inaugurazione avverrà senza il previsto incontro tra  i curatori, Roberto Merighi e Davide Pizzotti, e la responsabile del museo Antonella Guarnieri a causa di problemi di salute di quest’ultima.

L’incontro, aperto al pubblico e alle scuole, sarà posticipato e si terrà, sempre al museo, alle ore 11 di sabato 10 febbraio.

 

 

La mostra sarà visitabile dal 3 al 25 febbraio, dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 nella sala mostre del museo in corso Ercole I d’Este 19.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com