Calcio
27 Gennaio 2018
Due squadre in corsa per le fasi finali

Calcio giovanile: bene l’Etrusca negli Interprovinciali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Etrusca Giovanissimi

Occorre essere molto fortunati o molto bravi per essere nelle primissime posizioni in due campionati diversi. A volte non basta essere dotati di talento per ottenere grandi risultati se poi non capita l’occasione giusta. Serve quel pizzico di buona sorte che fa la differenza tra un successo e l’insuccesso.

Sarà anche per questo motivo che la dea bendata, più o meno in maniera casuale, ha dato una mano all’Etrusca, società sportiva dilettantistica autonoma e indipendente dedita solo al settore giovanile calcistico, che è ai vertici dei campionati Allievi e Giovanissimi Interprovinciali.

“Abbiamo un bel gruppo – pone l’accento Francesco Capisani, allenatore della squadra Allievi che si allena a Gualdo e milita nel girone E –  coeso e affiatato nonostante le insidie di un torneo difficile con tante squadre quotate. Stiamo tenendo testa a squadre ben allenate e attrezzate; siamo molto contenti di questo”.

Etrusca Allievi

Ne ha ben donde l’Etrusca che mira a mantenere quel secondo posto nel girone E, dove si trova in pratica da inizio stagione, per accedere alla fase finale e diventare campione di questa categoria intermedia. “Solo le prime due passano – replica Michele Berveglieri, allenatore Giovanissimi Interprovinciali girone C che si allenano a Gambulaga- e noi contiamo di finire la stagione in una di queste due posizioni. L’estate scorsa ci siamo rinforzati con il ritorno di tre ragazzi dal settore giovanile Spal e il nostro livello di sicuro si è alzato. Senza dimenticare l’ottimo lavoro svolto negli allenamenti da questa squadra che mi sta dando molte soddisfazioni. E tante altre spero potremo toglierci nel prosieguo dell’annata sportiva”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com