Economia e Lavoro
26 Gennaio 2018
La "start up tutta italiana che sta rivoluzionando le abitudini di pagamento di tutti" è stata adottata dalla banca centese

Ecco Satispay, il mobile payment di Caricento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

di Serena Vezzani

Cento. Pagamenti digitali, fintech e startup: Caricento ha presentato ieri, alle 18, Satispay, un sistema di mobile payment, presso la sede di via Matteotti 8/b.

La “start up tutta italiana che sta rivoluzionando le abitudini di pagamento di tutti” è stata adottata da Caricento proprio per “l’ottica della nostra Cassa di scegliere partner giovani e dinamici” ha dichiarato Ivan Damiano, direttore generale, “che ci consentono di offrire alla clientela strumenti semplici e all’avanguardia, in risposta alle nuove esigenze”.

Ospite d’onore Alberto Dalmasso, Ceo di Satispay: “Un’idea che è diventata azienda” ha spiegato, “e che ha raggiunto un record di 27 milioni di investimenti grazie al sistema innovativo per pagamenti di piccolo importo, utilizzabile su tutti gli smartphone, indipendente dalla banca di provenienza”. L’app, disponibile nei 34 Paesi europei, “è un progetto di Mobile payment evoluto gratuito per i privati e conveniente per gli esercenti, ma soprattutto unico nel suo genere e innovativo”. Con Satispay è possibile trasferire denaro ai propri contatti telefonici, ha proseguito Dalmasso, e pagare nei negozi con la stessa semplicità e immediatezza di un messaggio su WhatsApp, utilizzando solo dati sicuri e non sensibili perché funziona senza carte di credito: il numero di telefono e l’Iban sono tutto ciò che serve.

Satispay è stata infatti inserita tra le 100 aziende fintech più importanti al mondo, e la partnership da parte della Caricento si colloca nel percorso di investimenti dedicati all’innovazione che la Banca ha avviato negli ultimi anni ed arricchisce pertanto l’offerta digitale dedicata alla clientela. “L’interesse della Cassa di Risparmio di Cento nei confronti di Satispay conferma l’impegno che la Banca ha deciso di dedicare allo sviluppo di processi di innovazione e digitalizzazione – ha dichiarato Dalmasso. – Siamo pertanto soddisfatti di aver stretto questa collaborazione che rappresenta per noi un’importante opportunità di sviluppo in Emilia Romagna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com