Ostellato
26 Gennaio 2018
La rassegna teatrale per ragazzi parte con lo spettacolo di Massimiliano Venturi

Junior, burattini protagonisti a Dogato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Iniziano l’8 aprile i lavori di manutenzione del ponte sulla Sp1

Iniziano da lunedì 8 aprile le operazioni della Provincia dei controlli programmati del ponte dell’Idrovia sulla Sp 1 in comune di Ostellato. Si tratta di interventi previsti periodicamente da effettuare sugli strallati della struttura di attraversamento inaugurata nel 2019

Ostellato. La rassegna Junior! Pomeriggi a teatro ritorna per il sesto anno consecutivo, regalando al pubblico un cartellone di spettacoli sempre diversi e come sempre ad ingresso gratuito.

Secondo la formula che ne ha decretato il successo in questi anni, il programma percorrerà il territorio costellando borghi e frazioni di eventi e spettacoli, e presentandosi dal 2018 con una importante novità.

Oltre ai tradizionali appuntamenti nel Comacchiese, così come previsto per le stagioni teatrali serali, la rassegna per ragazzi e famiglie abbraccerà anche il territorio di Ostellato, raddoppiando il programma per un totale di ben sette appuntamenti.

Il primo spettacolo ostellatese è in programma domenica 28 gennaio: a partire dalle ore 16 presso il salone della scuola materna di Dogato, saranno protagonisti i burattini di Massimiliano Venturi, con lo spettacolo I Burattini della Tradizione. Arlecchino, Brighella e i personaggi della commedia dell’arte saranno protagonisti assieme a Fagiolino, Sganapino, Sandrone, il dottor Balanzone e alle altre maschere del teatro dei burattini, di uno spettacolo che si innesta sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità.

Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale e della commedia dell’arte, con riferimenti alla letteratura colta ed ai repertori popolari, Massimiliano Venturi porterà in scena alcune delle più belle farse, debitamente rivisitate ed attualizzate ai ritmi ed ai gusti contemporanei. Un’ora di intrecci, di risate e lazzi in cui i protagonisti verranno trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare ed alle sonore bastonate che impartiranno agli avversari.

Lo spettacolo è aperto a tutti, adatto ad ogni spettatore a partire dai 3 anni di età. L’appuntamento successivo vedrà in scena sabato 3 febbraio a Porto Garibaldi la compagnia bellunese Bambabambin con lo spettacolo Arlecchinate; a seguire, domenica 11 febbraio a San Giovanni le marionette della compagnia all’incirco saranno protagoniste di Storie appese a un filo. I programmi completi sono sui siti www.comacchioateatro.it e sipariostellato.it. Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook ‘Comacchio a Teatro’ e ‘Sipariostellato’. Infoline 349 0807587 e italia@massimilianoventuri.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com