Politica
24 Gennaio 2018
Paola Peruffo: “Il locale, di proprietà del Comune, ridotto a un macello”

Ancora abusivi accanto alla sede dell’Andos

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Lo aveva già denunciato a luglio del 2016 e anche lo scorso ottobre: qualcuno stava occupando abusivamente il locale di proprietà comunale adiacente la sede di via Darsena dell’Andos, l’associazione delle donne operate al seno. Ora Paola Peruffo di Forza Italia torna a lamentare l’assenza di controlli da parte dell’amministrazione in un’area particolarmente delicata come quella che ospita l’Andos e le sue ospiti.

“Mi ha chiamato in lacrime Marcella Marchi, presidente dell’associazione – spiega Peruffo -. Aveva appena aperto la porta quando ha visto un uomo fuggire dal locale di fianco. Era comprensibilmente spaventata. La porta della struttura attigua era stata divelta e all’interno c’erano resti di bivacco”.

La Peruffo ricorda che dopo l’ultima segnalazione di ottobre, “il Comune aveva assicurato che avrebbe staccato le utenze e mjurato la porta e invece ancora oggi ci sono luce e acqua e ingresso intonso”.

Dopo la segnalazione della presidente Andos, sul posto si sono portati Polizia di Stato e Polizia municipale per i rilievi. All’interno sono stati trovati documenti di una persona di nazionalità italiana, resti di un pasto sommario e alcol utilizzato probabilmente per accendere il fuoco.

“Nel 2016, quando feci la prima segnalazione – rimarca Peruffo -, la struttura, ricordo di proprietà del Comune, era ancora abitabile, ora è un macello”. A questo si aggiunge il disagio per le donne che si recano all’Andos: “credo che pazienti sotto chemioterapia dovrebbero poter usufruire delle attrezzature dell’associazione e delle cure in tranquillità e in un clima diverso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com