Copparo
24 Gennaio 2018
In scena a Copparo lo spettacolo tragicomico con finale a sorpresa

Marina Massironi e Alessandra Faiella al De Micheli con “Rosalyn”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Giovedì 25 gennaio, alle 21, Marina Massironi e Alessandra Faiella portano in scena Rosalyn, di Edoardo Erba per la regia di Serena Sinigaglia. Uno spettacolo che mantiene toni comici nonostante il soggetto del racconto, soprattutto grazie alle due attrici in scena, perfettamente adatte ai loro ruoli.

Alessandra Faiella interpreta Esther, una famosa scrittrice di mezza età, americana, apparentemente sicura di sé ma in realtà con parecchie fragilità nascoste, manifestate attraverso uno spocchioso egocentrismo.

Marina Massironi, invece, veste i panni di Rosalyn, donna delle pulizie, creatura debole, insicura, facilmente manipolabile. Massironi riesce a rendere perfettamente l’anima povera e sgangherata del personaggio all’inizio della storia, facendolo subito risultare simpatico; anche lei però si rivelerà decisamente diversa alla fine, mostrando un inatteso grado di inquietudine…

Le due attrici, sapientemente guidate dalla regista, riescono a dare un giusto rapporto al tragico e al comico aggiungendo un pizzico di tensione quando serve e spingendo lo spettatore, spesso spiazzato, a seguire con curiosità frenetica e nervosa le vicende, verso un finale sorprendente.

Una regia capace di mettere insieme i pezzi con chiarezza, ma senza svelare, fino all’epilogo, l’intento dello spettacolo.Un interrogatorio per un omicidio intermezzato di ricordi, sensazioni, illusioni, speranze che vengono destrutturate, cadono come foglie d’autunno lasciando nuda e cruda la realtà, alla deriva su una zattera.

Per informazioni contattare la biglietteria del teatro al numero 0532 864580.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com