Cento
23 Gennaio 2018
Centese nei guai per detenzione abusiva ed omessa denuncia di armi

Fucile da caccia illegale, denunciato un pensionato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Teneva in casa un fucile da caccia, con relative cartucce, senza averne il permesso. Una passione non autorizzata che gli costa una doppia denuncia per detenzione abusiva ed omessa denuncia di armi.

Nei guai un pensionato centese, controllato nella mattinata di lunedì a Cento dai carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di servizi di controllo in materia di armi.

L’uomo, a seguito di una perquisizione presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso di un fucile da caccia e di 31 cartucce, calibro 12, senza che fossero stati denunciati all’autorità.

Sempre a Cento, nel pomeriggio di lunedì, i militari della Stazione di Terre del Reno, in servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino albanese di 37 anni, residente a Cento, per uso di atto falso.

Il 37enne, controllato a bordo del suo veicolo con targa bulgara, ha esibito un certificato di revisione falso, in quanto riportante dati discordanti rispetto al numero di telaio del veicolo. Il documento è stato sequestrato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com