Cronaca
24 Gennaio 2018
Denunciati tre ragazzi, di cui uno minorenne. Mozzicone di sigaretta addosso a un coetaneo, poi le minacce e l'uso di un estintore per imbrattare la carrozza

Bulli attaccano un disabile e vandalizzano il treno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Gravissimo episodio di bullismo e vandalismo nel pomeriggio di lunedì sulla tratta Codigoro-Ferrara, dove tre ragazzi, di cui uno minorenne, hanno vessato un coetaneo disabile e poi hanno danneggiato il convoglio.

Il personale ferroviario ha dovuto chiede l’intervento della Polfer, che ha fatto fermare il treno su un apposito binario nella stazione di Ferrara per poter intervenire con maggiore tranquillità. Proprio in questo frangete i tre ragazzi hanno preso a calci e vandalizzato le strutture interne, porte e arredi del convoglio, fino ad utilizzare un estintore per imbrattare l’intera carrozza.

All’arrivo sono stati fermati, identificati e denunciati M.C., 21 anni, residente a Ferrara; S.T. 20 anni, residente a Jolanda di Savoia e un minorenne residente a Ostellato.

Dalle indagini effettuate nell’immediatezza dei fatti dal personale della polizia di stato è emerso che durante il tragitto i tre bulletti hanno volutamente infierito sul ragazzo disabile gettandogli addosso un mozzicone di sigaretta. Al tentativo di lui di provare a  dirigersi verso il capo treno per chiedere un aiuto, i tre lo hanno minacciato di ritorsioni fisiche, di fatto ponendolo in uno stato di soggezione psicologica.

Per i disagi arrecati i viaggiatori diretti a Codigoro sono stati costretti a ripartire con un ritardo di oltre 25 minuti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com