Cento
23 Gennaio 2018
Incidente nel cantiere: sul posto 118, 115, carabinieri e ispettorato del lavoro. Trasportato in elisoccorso a Cona

Cade da tre metri mentre lavora, ferito un operaio a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

di Martin Miraglia

Cento. Un operaio edile è stato trasportato in elisoccorso al trauma team dell’ospedale di Cona dopo essere caduto da un altezza di circa tre metri intorno alle 15.30 di lunedì nel cantiere dove stava lavorando nei pressi della zona industriale di Cento.

L’uomo, un operaio di nazionalità albanese della Sigil Tinteggi, classe 1988 e residente a Reggio Emilia, identificato con le iniziali S. K., stava completando alcune sigillature in silicone in uno dei solai del cantiere di un capannone prefabbricato in costruzione in via Benedetto Zallone a Cento, quando nel pomeriggio, forse per una distrazione, si è sporto troppo ed è caduto nel vuoto dalla struttura.

Gli altri lavoratori del cantiere, dopo aver notato l’accaduto, hanno immediatamento chiamato il 118 facendo partire la catena dei soccorsi. All’operaio, stabilizzato immediatamente da un’ambulanza che ha immediatamente raggiunto la zona, è stato affidato un codice rosso e ne è stato disposto il trasferimento all’ospedale di Cona in elicottero.

Le sue condizioni comunque non preoccupano particolarmente i suoi colleghi, che dopo alcune ore dall’incidente fanno sapere di aver parlato con lui “ed è stato più lo spavento che altro” nonostante alcune escoriazioni e forse qualche frattura.

Sul posto, oltre al personale sanitario dell’ambulanza e dell’elisoccorso, si sono precipitati anche gli uomini del 115 oltre a i Carabinieri di Cento, che insieme agli ispettori del reparto di medicina del lavoro dell’Asl hanno ispezionato il cantiere per le dovute verifiche del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com