Cento
23 Gennaio 2018
I lavori effettuati durante la pausa natalizia

La scuola di Renazzo ha ora la seconda scala esterna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

Renazzo. Alla primaria di Renazzo è stata realizzata la seconda scala esterna dell’istituto scolastico. Prima delle vacanze si è messo mano all’intervento di edificazione della platea di fondazione. Quindi, durante il periodo invernale di sospensione delle lezioni, si è provveduto alla realizzazione dell’apertura dalla scuola verso la scala e al montaggio della struttura in carpenteria metallica. Infine, il completamento con il montaggio degli infissi.

I lavori, per cui lo scorso anno sono stati stanziati 30mila euro, raddoppiano la capacità di esodo verso l’esterno. La scala consente infatti di evacuare dal primo piano cento persone, che si assommano alle cento garantite dall’altra scala. Ciò si aggiunge agli interventi dello scorso anno di miglioramento dell’edificio, con cerchiature, cordolature e consolidamenti, grazie a un importante impegno di recupero delle risorse, progettazione ed esecuzione.

Nel corso della pausa natalizia sono state eseguite anche la rasatura e la tinteggiatura delle pareti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com