Lagosanto
23 Gennaio 2018
Il consigliere comunale di Codigoro: “Pericoloso questo costante non sapere ciò che accade nel proprio territorio”

Ospedale del Delta. Dolcetti (M5S): “I cittadini hanno capito il giochetto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Claudio Dolcetti

Codigoro. Si inserisce anche Claudio Dolcetti, consigliere comunale del M5S a Codigoro, nelle querelle interna al Pd sull’ospedale del Delta che ha portato il sindaco di Lagosanto a non rinnovare la tessera del partito.

“È iniziata la campagna elettorale, lo vediamo dalle dichiarazioni di questi giorni – afferma Dolcetti -. Il Pd regionale e provinciale (con Calvano e Zappaterra) afferma di aver lavorato bene mentre i sindaci non rinnovano la tessera. Tra Romanini e Zanardi, salverei sicuramente la Zanardi per la coerenza e l’attaccamento dimostrati al suo partito. Nonostante il lavoro denigratorio delle ‘prezzemoline’ del Pd che cercano di infiltrarsi in ogni gruppo Facebook con l’intento di giustificare l’ingiustificabile, i cittadini han capito il giochetto. Uno ha lavorato bene, uno male e l’ultimo non sapeva nulla”.

Per Dolcetti “il depotenziamento dell’ospedale del Delta è motivo di scontro in tutti i consigli comunali da anni eppure nessun sindaco pare essersene accorto. Trovo pericoloso questo costante non sapere ciò che accade nel proprio territorio. Come M5S avevamo già anticipato in campagna elettorale, in un incontro con il consigliere regionale Raffaella Sensoli, ciò che ora si sta verificando al Delta. Purtroppo non sono né il M5s né i cittadini a decidere le sorti del territorio ma poche persone di un unico partito. Possibile nessuno sapesse? Cosa ci aspettiamo ora? Le solite dichiarazioni, un po’ di asfalto e l’incontro sull’idrovia del Ferrarese. Coraggio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com