Altri sport
22 Gennaio 2018
Da un passivo di 4 a 0 alla vittoria per 6 a 5

Ferrara Hockey conquista la vittoria con una spettacolare rimonta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

La giornata di campionato appena trascorsa era particolarmente importante per entrambe le formazioni che si sono affrontate al pattinodromo G.Burani.
Ferrara e Asiago, separate da un solo punto in classifica, dovevano entrambe centrare l’obiettivo vittoria.

Asiago per dare una svolta alla propria stagione, iniziata in maniera non roboante e ritrovare appieno gioco e risultato, Ferrara per confermare il processo di crescita intrapreso nelle ultime gare e guadagnarsi posizioni più tranquille in classifica.

Parte la gara e subito dopo l’ingaggio di inizio, Asiago mette in chiaro quali sono le sue intenzioni andando immediatamente in rete con il N 10 Davide Longhini su assist di Simone Basso.

Il Ferrara accusa il colpo, non gioca benissimo, si vede una squadra abbastanza contratta che non riesce a concretizzare le proprie azioni. Gli asiaghesi invece ci sono e si vedono, tanto che dopo 20 minuti di gioco sono in vantaggio per 4 a 0, soltanto Patrick Mazzarol in chiusura di tempo, fa rialzare un attimo la testa agli estensi mettendo a segno il primo gol del Ferrara. Primo tempo che si chiude quindi sul 4 a 1 per Asiago.

I giochi sembrano fatti in favore dei ragazzi dell’altopiano ma il campo ci racconta un’altra storia. Riprendono le ostilità e i ferraresi attaccano con più convinzione, gli avversari si disuniscono, perdono in lucidità e cominciano a commettere una serie di falli. I ragazzi di coach Marco Bellini sono bravi a sfruttare le superiorità numeriche e con Matteo Bellini assistito da Nicola Lettera, riducono ancora le distanze, 4 a 2.

Passa circa un minuto e Luca Zenobini dell’Asiago prova a mettere la parola fine alla partita segnando il quinto gol per la sua squadra. Ma non basta, gli asiaghesi continuano a giocare in maniera non lucida e costruttiva, commettono falli su falli e questo consente al Ferrara di imbastire una inesorabile rimonta. Prima Alessio Podda, poi Matteo Bellini e Ettore Tartaglione ottimizzano tutte le superiorità numeriche concesse dagli avversari arrivando al pareggio, infine a meno di due minuti dalla conclusione della partita è ancora Matteo Bellini che va a realizzare il gol della vittoria grazie ad una splendida azione costruita con l’assist del capitano Nicola Lettera.

Fischio finale, pubblico e giocatori in festa, arrivano altri tre preziosissimi punti che posizionano il Ferrara Hockey al quinto posto in classifica a ridosso delle big del campionato.

Sabato prossimo altro incontro casalingo per gli estensi, scenderà a Ferrara il Cittadella Hockey di coach Mauro Pierobon, una delle quattro formazioni del campionato più titolate per la corsa scudetto e quindi importantissimo test per misurare i progressi fatti dal Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com