Cento
22 Gennaio 2018
Le critiche di Contri all'ammministrazione Toselli: "Promesse elettorali svanite"

“Cento è un’isola infelice che perde servizi della comunità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Fabrizio Toselli e Diego Contri

Cento. “Quasi 2 anni che il Temporeggiatore da Burana ha preso le redini di Cento e ci troviamo con la Partecipanza commissariata, la Cassa di Risparmio quasi venduta ad una banca di una città più piccola della nostra, la dirigenza Fca non trova un dialogo con le istituzioni per fare un programma di investimento sul nostro territorio, abbiamo perso il controllo di Cmv, ente territorio sarà costretto a fondersi in Cmv Servizi per evitare il fallimento, la Cispadana ancora un miraggio, la vecchia Centese e il Reno Centese calcio scomparse”.

È la fotografia di una “isola infelice” che il consigliere di opposizione Diego Contri scatta nella città del Guercino, “perché da Centese e da “ciapador” non posso assistere a questo silenzio, non può l’amministrazione tacere quando vede tutto sgretolarsi”.

Le critiche di Contri sono tutte rivolte a Fabrizio Toselli perché “un sindaco in momenti come questi dovrebbe fungere da mediatore per il bene comune e dovrebbe anche farsi garante affinché certe istituzioni rimangano al servizio della comunità”.

Per quanto riguarda Fca, “sappiamo che nel 2019 dovranno essere scritti i nuovi accordi per il futuro del diesel a Cento, possibile che il Temporeggiatore non si attivi fin da ora per avere delle garanzie di continuità, come può non aver il pensiero di 1200 famiglie – si domanda il consigliere d’opposizione -. Possibile che tutte le promesse elettorali cantate come una ammaliante sirena siano svanite tranne che per quella fatta a Mary Luppino, appena nominata nel consiglio di amministrazione di Clara, scelta certamente fatta per le sue competenze maturate nello svolgere le funzioni di educatrice nella casa famiglia a Taranto e non certamente per il suo endorsement alla vigilia delle ultime elezioni”.

“Ormai la vita politica di questa amministrazione è appesa ad un filo, il filo si chiama modifiche al piano regolatore – chiosa Contri – e vedremo se i sostenitori della prima ora saranno soddisfatti delle modifiche che verranno fatte oppure volteranno le spalle al Temporeggiatore da Burana”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com