Spal
21 Gennaio 2018
Oltre a Everton, indisponibili Borriello, Salamon, Konate e Schiavon per la gara di domenica contro l'Udinese

Spal. Semplici accoglie i nuovi arrivi: “Abbiamo rinforzato i reparti giusti”

Leonardo Semplici
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Leonardo Semplici

Leonardo Semplici

di Andrea Mainardi

Terminata la sosta, e con qualche innesto in più, la Spal si appresta a ricominciare la corsa salvezza partendo dalla rinnovata Dacia Arena di Udine.

Nella gara di andata la Spal vinse all’ultimo respiro grazie al destro a giro di Luca Rizzo, che oggi non è più tra i giocatori a disposizione di mister Semplici, sacrificato sull’altare di profili più completi dal punto di vista tattico come Kurtic ed Everton Luiz.

I friulani da quando hanno affidato la propria panchina a Massimo Oddo viaggiano ad un ritmo impressionante avendo raccolto sedici degli ultimi diciotto punti a disposizione.

“Ripartiamo con entusiasmo e con alcuni volti nuovi – afferma Leonardo Semplici – affronteremo una squadra in salute, molto forte fisicamente e nelle ripartenze”. Kurtic, Dramè e Cionek sono già a disposizione: “Sono contento dei nuovi arrivi, abbiamo rinforzato i reparti nei quali c’era più bisogno. Solo Dramè è un po’ più indietro di condizione visto che gli ultimi allenamenti a Bergamo li ha svolti con la Berretti. A centrocampo soprattutto ci siamo completati rendendo il reparto più omogeneo, Everton è un giocatore duttile mentre Cionek dà il meglio nell’uno contro uno in velocità. Ora va completata la difesa con un giocatore forte, che sia giovane o meno, Davide (Vagnati ndr.) sta operando molto bene con il budget a disposizione”.

A Udine bisognerà vendere cara le pelle, approcciando al meglio la gara: “Spero in una Spal propositiva che sappia interpretare meglio le diverse situazioni della partita rimanendo sempre concentrata. I gol che abbiamo incassato nella prima mezz’ora sono stati frutto di errori di singoli, è una situazione abbastanza strana dato che soprattutto ad inizio partita la concentrazione dovrebbe essere massimale. Ci stiamo lavorando, soprattutto dal punto di vista mentale, dato che in serie A diventa difficile essere costretti sempre a rimontare”.

Dall’infermeria spallina non ci sono novità sostanziali, contro l’Udinese non saranno a disposizione, Borriello, Konate, Salamon e Schiavon oltre al neoacquisto Everton Luiz. In porta confermato Gomis, anche se Meret sta recuperando sempre più la condizione fisica tanto che oggi sarà testato con la Primavera. Nel terzetto difensivo probabile l’esordio per Cionek al fianco di Vicari e del grande ex di giornata Felipe. Ballottaggio molto serrato poi sulla fascia sinistra con Costa leggermente favorito su Mattiello mentre Lazzari a destra è intoccabile. Con Viviani in regia, completeranno il reparto nevralgico Grassi e Kurtic che verrà lanciato subito nella mischia. In attacco solo Antenucci è sicuro di un posto da titolare, al suo fianco potrebbe spuntarla Floccari a dispetto di Paloschi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com