Politica
20 Gennaio 2018
Nelle liste anche i ferraresi Daniela Fuschini, Stefania Soriani e Giovanni Tavassi

Potere al Popolo ha deciso le candidature

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Sarà il docente presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Elio Tavilla, il candidato di Potere al Popolo nel collegio proporzionale della Camera dei Deputati di Ferrara. Lo ha deciso l’assemblea interprovinciale che ha definito tutte le candidature.

Tavilla, 60 anni, è stato intensamente attivo nel territorio della provincia di Modena a sostegno delle ragioni del No al referendum costituzionale del 4 dicembre scorso. Tra i suoi impegni più recenti la sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa i problemi dei giovani precari universitari e le derive aziendaliste dell’istruzione universitaria e secondaria causate dalla legge Gelmini e dalla cosiddetta Buona Scuola di Renzi.

Tra i candidati al plurinominale anche la maestra elementare con un passato da archeologa a tutela dei Beni culturali, Stefania Soriani, segretaria provinciale di Rifondazione Comunista a Ferrara. L’elenco dei candidati si completa con lo studente lavoratore di Carpi Corrado Gallo e la libera professionista nel campo della sicurezza sul lavoro e igiene degli alimenti di Novi, Vania Pederzoli.

I candidati per i collegi uninominali saranno Giovanni Tavassi, consigliere comunale di Portomaggiore impiegato presso la sala controllo della stazione alta velocità di Bologna centrale e candidato a Ferrara, ed Elena Govoni per il collegio dell’alto ferrarese.

Al Senato, i delegati per il collegio plurinominale che comprende insieme a Ferrara anche Bologna e la Romagna hanno scelto come capolista Stefano Grondona, avvocato cassazionista impegnato nei patrocini gratuiti a famiglie sfrattate in difficoltà economica. Insieme a lui, candidati l’ambientalista Lucilla Ketty Ronchi di Rimini, e Giuseppe Limantri, RSU per l’USB alla Marcegaglia di Ravenna, che correrà anche per l’uninominale di Ferrara, Imolese e parte della provincia di Bologna. Tra i nomi del plurinominale infine l’educatrice Daniela Fuschini di Ostellato, da sempre impegnata contro il disagio sociale e a difesa della memoria antifascista in provincia. La capolista del collegio plurinominale del Senato che comprende i comuni del cratere sarà invece la psicoterapeuta modenese Judith Pinnock, impegnata da sempre in battaglie femministe.

La raccolta firme per la presentazione della lista si terranno: sabato 20 e domenica 21 in via Garibaldi n.7 vicino alla Feltrinelli a Ferrara dalle ore 9 alle ore 13-e dalle ore 16 alle ore 19; lunedì 22 in Corso Martiri della Libertà vicino ex Zanolini a Ferrara dalle ore 9 alle ore 13-dalle ore 16 alle ore 19; lunedì 22 in via Rampari di S.Paolo 44/a-Ferrara: dalle ore 21 alle ore 23; martedì 23 in prossimità della stazione dei treni, vicino all’hotel antistante la stessa: dalle ore 16 alle ore 19.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com