Altri sport
20 Gennaio 2018
Serie B. Si gioca la sesta giornata stagionale, la prima del girone di ritorno

Tchoukball. Le ferraresi in trasferta a Rimini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Giro di boa per la serie cadetta. Prosegue il campionato di Serie B e domenica 21 gennaio si giocherà la sesta giornata stagionale, la prima del girone di ritorno. Le squadre ferraresi, Littlenuts e Robot Unicorns, giocheranno in trasferta a Rimini.

I team ferraresi incontreranno le squadre di Empoli, i White Wallers e i Red Wallers. I primi sono giocatori di esperienza che hanno militato anche in serie A le stagioni passate, mentre i secondi sono giocatori che stanno crescendo e migliorando tecnicamente. I ferraresi si trovano attualmente in terza e quarta posizione, al limite della zona play off, a parità di punti con Forlì No-Stop che occupa la quinta posizione. È fondamentale quindi registrare risultati positivi per poter prendere il largo e aumentare il distacco punti.

I Littlenuts sono i favoriti nella partita con i Red Wallers. All’andata hanno ottenuto un ottima vittoria con uno scarto di 30 reti e giunti a questo punto del campionato sarà interessante vedere come le squadre hanno lavorato fino ad ora. Interessante si prospetta anche la partita con i White Wallers: i Littlenuts hanno spesso sorpreso il pubblico rispetto alle aspettative e la compagine toscana non dovrà abbassare la guardia poichè i ferraresi scenderanno in campo con determinazione e voglia di affermarsi dimostrando il proprio potenziale.

La partita clue della giornata sarà Ferrara Robot Unicrons con i White Wallers. All’andata il match si è deciso negli ultimi istanti di gioco e per tutta la partita il risultato finale è stato apertissimo: gli empolesi hanno vinto di soli 3 punti di scarto rispetto ai ferraresi. I White sono una delle squadre che puntano alla promozione e si trovano a capo della classifica. La partita con loro per i Robot Unicorns è fondamentale in ottica play off dato che potranno confrontarsi con una squadra di alto livello e verificare le proprie capacità.

La giornata a Rimini vedrà come protagoniste anche le squadre dei distretti Rimini-Forlì e Empoli 2-Perugia che, sfidandosi, daranno inizio anche loro alle giornate di ritorno.

L’orario delle partite:

9.30 Ferrara Littlenuts-Red Wallers Empoli

10.30 Ferrara Robot Unicorns-White Wallers Empoli

11.30 Rimini Caveja-Blue Whallers Empoli

12.30 Forlì No Stop-Perugia Grifondoro

13.30 Ferrara Littlenuts- White Wallers Empoli

14.30 Ferrara Robot Unicorns- Red Wallers Empoli

15.30 Rimini Caveja- Perugia Grifondoro

16.30 Forlì No Stop- Blue Whallers Empoli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com