Altri sport
20 Gennaio 2018
Tre atlete chiamate ai provini. Agnese Squarzanti supera la prima selezione

Softball, per Ferrara arriva una storica convocazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Con il nuovo anno è ripartita anche l’attività sul campo del Progetto Team Italia Softball per la categoria Under 13. Il primo appuntamento è stato il raduno di selezione organizzato da Maria Grazia Barberis e dal suo staff il 14 gennaio a Padova; riservato alle ragazze del Nord-Est, ovvero provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna, questa è stata la prima di una serie di selezioni che porteranno, in primavera, alla definizione della rappresentativa nazionale.

Anche tre atlete del Ferrara Baseball sono state invitate ai provini: Amalia Taddia, Agnese Abetini ed Agnese Squarzanti. Per Squarzanti è arrivato un gradito semaforo verde: la ragazza supera la prima selezione e prosegue il cammino, con le altre convocate parteciperà alla prossima Coach Convention di Riccione, indossando in quell’occasione la casacca della selezione.

«È una grandissima soddisfazione – ammette lo staff ferrarese – per Agnese e per tutti noi. Vestire i nostri atleti con la maglia di una selezione ha un valore inestimabile, non solo simbolico. È la dimostrazione che il lavoro individuale paga, e che chi lo imposta e lo segue sta lavorando nella direzione giusta ».

Nel frattempo, è stato un successo il primo appuntamento della stagione ducale, il Prolific Day: una giornata di partite indoor per scaldare i motori, con intrattenimento mirato a diffondere e far comprendere i fondamentali del gioco. Dal presidente della società un invito a tutti i ragazzi e le ragazze in cerca di nuove esperienze: «Il baseball è uno sport per tutti, sano e divertente. Si può iniziare a giocare ad ogni età, ma chi prima semina prima raccoglie. Alle famiglie ricordo che la nostra palestra è aperta, a Ferrara ed Argenta: venite a provare il nostro gioco, siamo certi che vi appassionerà».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com